Responsabile Gare per General Contactor CIVILEDescrizione del posto vacante
Aggiornato il 21/06/2024. Primario General Contractor in provincia di VARESE che opera da oltre 100 anni nel settore delle costruzioni nei campi residenziale, industriale, commerciale, alberghiero.
Offerta: La posizione alle dirette dipendenze del comitato di direzione (la proprietà) è a capo di un team di professionisti, ha una forte delega, un'ampia autonomia e una forte supervisione su tutta l'attività di acquisto. Di fondamentale importanza è la capacità di coordinamento e integrazione con la direzione tecnica.
Ruolo: Supervisiona tutte le attività di preventivazione e contabilizzazione dei lavori.Attua la messa a fuoco delle criticità e delle opportunità della richiesta d'offerta.È il responsabile finale dei costi e della qualità dell'offerta.Svolge un ruolo centrale nella ricerca di innovazione (tecnologie, materiali, sistemi costruttivi).Concorre allo sviluppo dei mercati di fornitura e all'adeguamento del portafoglio fornitori.Formalizza il passaggio delle consegne di commessa al controllo di gestione nella gestione del budget.A commessa acquisita, concorre alla definizione delle azioni correttive in caso di inefficienze, varianti di contenuto, non rispetto delle tempistiche.È l'interlocutore naturale della proprietà e della direzione tecnica per le valutazioni finali dell'offerta e delle opzioni sia di natura tecnologica che economica.È il responsabile della qualità formale della documentazione e del rilascio finale dell'offerta sia per la parte contrattualistica che per quella tecnico-economica e documentale.Principali aree/responsabilità iniziali: Preventivazione.Contabilità e avanzamento lavori.Affiancamento nella gestione del cliente.Analisi e valutazione della contrattualistica.Formalizzazione della riprogettazione industriale e costruttiva.Ricerca e sviluppo dell'innovazione in termini di tecnologie, materiali, metodi costruttivi.Supervisione e affiancamento attività d'acquisto e di analisi dei fornitori.Definizione dei costi, dei tempi, delle criticità dell'offerta.Costruzione del budget di commessa.Pianificazione e sviluppo del cronoprogramma dei lavori.Elaborazione della parte documentale.Formalizzazione dell'offerta.Passaggio delle consegne a monte delle attività operative a commessa acquisita.Competenze ed esperienza: Laurea in Ingegneria o in Architettura.Esperienze significative nel settore delle costruzioni: residenziale, industriale, commerciale e comunitario.Progettazione strutturale - edile.Capacità di computazione e gestione contabilità lavori.Programmazione operativa project e/o primavera.Budgeting.Contrattualistica.Fondamentali di economia e finanza aziendali.Attenzione al particolare e orientamento all'innovazione.Capacità di leadership, di coordinamento delle persone, di integrazione delle attività.Naturale predisposizione metodologica all'approfondimento, all'analisi e alla sintesi.Disponibilità al confronto e alla ricerca.Completa l'offerta: Ottima opportunità di carriera.
Settore: Property & Construction. Settore/Ruolo: Bid Manager. Categoria: Property. Luogo di lavoro: Varese e provincia. Tipo di contratto: Indeterminato.
#J-18808-Ljbffr