Responsabile Finanza Agevolata

Responsabile Finanza Agevolata
Azienda:

Banca Sella



Funzione Lavorativa:

Finanza

Dettagli della offerta

Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati ed indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Nel gruppo, Banca Sella è la banca commerciale, riconosciuta nel settore per le sue eccellenze nell'innovazione dei sistemi di pagamento, nel commercio elettronico e nel private banking e che fa dell'affidabilità delle proprie soluzioni digitali il suo principale punto di forza.
All'interno dell'area dedicata al mondo delle imprese, il Servizio Crediti Agevolati ha la responsabilità di monitorare e aggiornare costantemente l'offerta di prodotti di credito agevolato, al fine di soddisfare al meglio le esigenze della clientela aziendale.
IL RUOLO Avrai il compito di coordinare il team, gestendo e ottimizzando le diverse opportunità di finanziamento agevolato a livello nazionale e locale. Sarai il punto di riferimento per la banca nei tavoli multidisciplinari con stakeholder esterni (ad esempio, ABI, enti agevolanti, strutture governative), promuovendo e monitorando iniziative strategiche e garantendo una formazione continua e l'aggiornamento della rete commerciale.
Oltre ciò, ti occuperai di:
Analizzare, selezionare e proporre la sottoscrizione di nuove Convenzioni, mantenendo e aggiornando quelle esistenti in collaborazione con il Servizio Legale;
Gestire gli obblighi di rendicontazione derivanti dalle convenzioni, lavorando in sinergia con l'Area Crediti;
Supervisionare le attività legate alle garanzie rilasciate dal MISE, con particolare attenzione a quelle gestite da Banca del Mezzogiorno Mediocredito Centrale per le PMI;
Collaborare con Enti agevolanti e Consorzi Fidi per l'attivazione e gestione delle Convenzioni, partecipando ai tavoli associativi di competenza;
Coordinare la gestione operativa della convenzione sulla Garanzia ex L.662/96, implementando le comunicazioni operative ricevute dall'Ente e definendo piani formativi sui prodotti agevolati e sulla stessa Garanzia, in collaborazione con l'Ufficio Sviluppo e Formazione;
Redigere e aggiornare la documentazione contrattuale e pre-contrattuale dei prodotti di competenza, garantendo la conformità normativa e aggiornando l'informativa prevista dalla Normativa sulla Trasparenza, in collaborazione con il Servizio Legale e il Servizio Compliance;
Assicurare l'aggiornamento continuo delle procedure informatiche legate agli obblighi di rendicontazione, in collaborazione con l'Area Crediti;
Fornire indicazioni operative alla rete commerciale sui prodotti di credito attraverso la redazione di Norme Tecniche e normativa interna;
Monitorare le novità normative e i protocolli ABI, valutando l'impatto sulle procedure, sui prodotti di credito e sulle modalità di commercializzazione, con il supporto del Servizio Legale.
IL TUO IDENTIKIT Almeno 5 anni di esperienza nella finanza agevolata, preferibilmente in ambito bancario o presso enti agevolanti di rilievo;
Solida esperienza manageriale nella gestione di team strutturati;
Profonda conoscenza della filiera del credito e delle principali esigenze finanziarie delle imprese;
Competenze avanzate in Project Management;
Capacità di gestione di tavoli di negoziazione multidisciplinari;
Spirito intraprendente, orientamento al problem solving e capacità di gestione dei conflitti.
COSA OFFRIAMO Contratto a tempo Indeterminato, CCNL del credito;
Smart Working, coordinandoti con il tuo manager potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua;
Cura della persona anche con la polizza sanitaria - per te e il tuo nucleo familiare - e polizza TCM;
Ticket restaurant da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora;
Uno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione;
Premio di risultato e welfare per il riconoscimento dei risultati conseguiti;
Permessi aggiuntivi, banca del tempo e altre agevolazioni previste dagli accordi integrativi per rispondere alle necessità e alle esigenze personali;
Vantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi;
Sconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato;
Cultura organizzativa orientata all'innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano;
Supporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari.
Modalità e sede di lavoro: ibrida con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano.
Il gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.

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Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Finanza Agevolata
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Banca Sella



Funzione Lavorativa:

Finanza

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