Il Mercato Centrale Firenze è un luogo fatto di persone che hanno un progetto, dove poter fare, partecipare, crescere. È una piazza viva e attiva, dove l'impegno, il sorriso, la passione ed il rispetto non mancano mai.
**RESPONSABILE EVENTI / Mercato Centrale Firenze**:
Il Responsabile Eventi fa parte della funzione Marketing e si occupa principalmente di ideare, pianificare e realizzare gli eventi in coerenza con le strategie, la vision e i valori aziendali, oltre che con gli obiettivi definiti dal Direttore di Struttura.
Nello specifico definisce il calendario degli eventi pubblici di Mercato Centrale Firenze e ne coordina la realizzazione operativa, gestendo anche le relazioni con terze parti coinvolte, quali Enti Locali, Partner, Associazioni di riferimento, fornitori, nonché soggetti terzi a vario titolo coinvolti. Si coordina, inoltre, con il Responsabile Marketing di struttura per pianificare le attività di comunicazione legate all'evento e raggiungere il pubblico di riferimento.
Allo stesso modo, il Responsabile Eventi è la figura di riferimento per l'organizzazione degli eventi privati e commerciali, per cui si occupa della ricerca proattiva di contatti e clienti, della stesura e invio di preventivi, e della realizzazione e coordinamento degli stessi.
Collabora inoltre con il Responsabile Marketing alla costruzione di relazioni, collaborazioni, partnership e scambi commerciali sul territorio locale.
Infine, si dedica al monitoraggio e alla valutazione dei risultati in termini economici in coerenza con gli obiettivi di budget, oltre che di partecipazione e soddisfazione di destinatari e partner, gestendo anche l'attività di follow up post-evento.
REQUISITI
- Almeno 2 anni di esperienza nell'organizzazione di eventi;
- Ottima conoscenza della lingua inglese ed eventuale altra lingua straniera;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Esperienza nella gestione e monitoraggio di budget e KPI;
- Predisposizione al lavoro di squadra;
- Spiccate capacità di comunicazione e di relazione;
- Problem solver con attitudine propositiva e flessibile;
- Rappresenta un plus la passione per il settore Food & Beverage e la conoscenza del territorio.