Gli obiettivi di tale ruolo sono:
- collaborare allo sviluppo aziendale sul mercato internazionale sia online che offline;
- rilevare e interpretare dati di mercato;
- effettuare operazioni funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
**Compiti e mansioni assegnate**:
- Pianificazione e gestione social aziendali (Instagram, Facebook, GoogleMybusiness, Linkedin, YouTube).
- Pianificazione campagna digital annuale B2C e B2B con definizione Obiettivi, buyer personase KPI.
- Sviluppo piani editoriali, social media monitoring and social media listening.
- Gestione e coordinamento con siti online di settore.
- Pianificazione e implementazione modifiche sito aziendale, news e newsletter.
- Analisi del traffico del sito su Google Analitycse definizione strategie di implementazione utenti/visite.
- Preparazione materiale testuale e visivo per la comunicazione e promozione dei prodotti del brand.
- Sviluppo Piano Marketing triennale e annuale con definizione obiettivi, KPI e azioni prioritarie.
- Definire e organizzare fiere di settore, meeting aziendali e attività di team building.
- Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e garantirne la corretta applicazione.
- Collaborare con il Direttore Commerciale al raggiungimento degli obiettivi generali e alla customer satisfactionnell'ambito delle procedure aziendali.
- Individuare ed analizzare trend di mercato, effettuando attività di competitive and consumers analysisonline e offline.
- Identificare le principali aree di opportunità e criticità relativamente ai fattori esterni che possono influenzare l'efficacia del marketinge del communicationplan.
- Utilizzare le informazioni raccolte per elaborare e realizzare strategie mirate al recupero della competitività e al miglioramento dellabrand awarenesse supportare la realizzazione degli obiettivi commerciali.
- Monitorare l'efficacia in termini economici delle attività di promozione, advertising, marketing e comunicazione.
- Organizzare le presentazioni e le comunicazioni circolari operative per gli agenti.
- Garantire il rispetto del budget di spesa di marketing a disposizione.
E' richiesta una precedente esperienza (almeno 5 anni ) in un ruolo analogo maturata in contesti aziendali strutturati e con un forte orientamento al mercato.
Si rende indispensabile aver maturato esperienza nella gestione di un team.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì