Responsabile Digital Marketing

Dettagli della offerta

Gli obiettivi di tale ruolo sono:
- collaborare allo sviluppo aziendale sul mercato internazionale sia online che offline;
- rilevare e interpretare dati di mercato;
- effettuare operazioni funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
**Compiti e mansioni assegnate**:
- Pianificazione e gestione social aziendali (Instagram, Facebook, GoogleMybusiness, Linkedin, YouTube).
- Pianificazione campagna digital annuale B2C e B2B con definizione Obiettivi, buyer personase KPI.
- Sviluppo piani editoriali, social media monitoring and social media listening.
- Gestione e coordinamento con siti online di settore.
- Pianificazione e implementazione modifiche sito aziendale, news e newsletter.
- Analisi del traffico del sito su Google Analitycse definizione strategie di implementazione utenti/visite.
- Preparazione materiale testuale e visivo per la comunicazione e promozione dei prodotti del brand.
- Sviluppo Piano Marketing triennale e annuale con definizione obiettivi, KPI e azioni prioritarie.
- Definire e organizzare fiere di settore, meeting aziendali e attività di team building.
- Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e garantirne la corretta applicazione.
- Collaborare con il Direttore Commerciale al raggiungimento degli obiettivi generali e alla customer satisfactionnell'ambito delle procedure aziendali.
- Individuare ed analizzare trend di mercato, effettuando attività di competitive and consumers analysisonline e offline.
- Identificare le principali aree di opportunità e criticità relativamente ai fattori esterni che possono influenzare l'efficacia del marketinge del communicationplan.
- Utilizzare le informazioni raccolte per elaborare e realizzare strategie mirate al recupero della competitività e al miglioramento dellabrand awarenesse supportare la realizzazione degli obiettivi commerciali.
- Monitorare l'efficacia in termini economici delle attività di promozione, advertising, marketing e comunicazione.
- Organizzare le presentazioni e le comunicazioni circolari operative per gli agenti.
- Garantire il rispetto del budget di spesa di marketing a disposizione.
E' richiesta una precedente esperienza (almeno 5 anni ) in un ruolo analogo maturata in contesti aziendali strutturati e con un forte orientamento al mercato.
Si rende indispensabile aver maturato esperienza nella gestione di un team.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Sales/Marketing B2B

La Risorsa si occuperà di: Identificare e sviluppare nuove opportunità di business attraverso la ricerca attiva di potenziali clienti secondo un metodo mis...


Esg89 Group - Umbria

Pubblicato 7 days ago

Ambassador

Sei una persona solare ed entusiasta? Ti piace lavorare a contatto con le persone e i Social non hanno segreti per te? Diventa Ambassador di Ombrellone.It e ...


Ombrellone.It - Umbria

Pubblicato 8 days ago

Addetto/A Ai Social Media

Azienda cliente operante nel marketing e nella fornitura di servizi multimediali alle aziende, è alla ricerca di una figura di addetto/a ai social media. **L...


Job Talent Service - Umbria

Pubblicato 8 days ago

Merchandiser

Ricerchiamo merchandiser settore piante da effettuare per 8 ore settimanali presso Emi Bastardo Contratto di lavoro: Part-time Ore previste: 8 a settimana Be...


Iperservice Soc Coop - Umbria

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-20T09:41:19.068Z