Azienda internazionale, con oltre 60 anni di esperienza, produttrice e distributrice di soluzioni di fertilizzazione di alta qualità, orientata a soddisfare le esigenze dell'agricoltura moderna e in evoluzione, assicurando al contempo sostenibilità e protezione ambientale.
Le soluzioni offerte hanno un impatto significativo nell'aumento delle rese agricole e nel supporto alle pratiche sostenibili.
Requisiti: Studi universitari completati Minimo 3 anni di esperienza professionale nelle vendite agribusiness; una buona conoscenza del mercato dei fertilizzanti è un vantaggio Esperienza rilevante nel coordinamento e nello sviluppo di un team di vendita Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale e occasionalmente all'estero.
Buone capacità di relazione, comunicazione, vendita e negoziazione Competenze di gestione: gestione del team di vendita, formazione, coaching Competenze commerciali, negoziali e capacità di analisi e sintesi Rigorosità, reattività, autonomia, iniziativa Gestione efficiente del tempo di lavoro, buona organizzazione e cooperazione interdipartimentale Gestione dello stress: capacità di funzionare efficacemente sotto pressione e mantenere l'autocontrollo Orientamento strategico e ai risultati Conoscenza dell'inglese Descrizione del lavoro, responsabilità e benefici: Coordina l'attività del team di vendita e il raggiungimento degli obiettivi nella regione assegnata Agisce in conformità con gli obiettivi organizzativi Implementa la strategia di vendita dell'azienda, in linea con gli obiettivi aziendali a breve, medio e lungo termine Pianifica e gestisce il rischio.
Implementa azioni orientate agli obiettivi e crea strategie.
Gestisce efficientemente le risorse interne ed esterne necessarie per raggiungere l'obiettivo di vendita Identifica i bisogni di sviluppo dei dipendenti subordinati e stabilisce i loro obiettivi di sviluppo Valuta i risultati, fornisce feedback e coaching al team di vendita per aumentare le performance Recluta nuovi membri del team di vendita in linea con la strategia aziendale e quando necessario Promuove il lavoro di squadra, gestisce i conflitti e motiva il team Conosce, rispetta e implementa la politica commerciale dell'azienda Sviluppa partnership commerciali con distributori di input agricoli e grandi agricoltori nella regione assegnata Sviluppa e comunica gli obiettivi organizzativi a sostegno della strategia e missione aziendale Elabora la pianificazione delle visite alle aziende agricole e offre consulenza insieme al team che coordina Collabora permanentemente con il dipartimento tecnico e marketing per la gestione dei database, il portafoglio prodotti e le azioni di PR o marketing Fornisce costantemente dati e analizza le tendenze di mercato, fissa obiettivi di vendita e strategie in linea con il potenziale dell'area e del team, e identifica nuove opportunità di sviluppo Mantiene un contatto permanente con il mercato per raccogliere informazioni rilevanti sulle opportunità di mercato, tendenze, ecc.
Identifica le esigenze e i problemi attuali del team, le specificità e le tendenze del mercato, propone e implementa strategie per adattarsi a loro.
·Validità dell'annuncio: 30 giorni ·Lingue dei CV: Qualsiasi Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Pacchetto retributivo competitivo con incentivi basati sulle performance.
Auto aziendale, telefono e altri strumenti di lavoro L' azienda è un datore di lavoro che promuove le pari opportunità.
Accogliamo con favore le candidature di tutte le persone qualificate indipendentemente da genere, età, origine etnica, religione, orientamento sessuale o disabilità.
Come candidarsi: Inviare il proprio CV aggiornato e una lettera di presentazione a: *texto oculto* con oggetto " Responsabile di Zona, Direttore Regionale"