Azienda leader nel trattamento di scarti chimici
RESPONSABILE DI TURNO Sovraintende in condizioni di autonomia operativa e decisionale all'attività curando il rispetto dei parametri produttivi, guidando e controllando il personale in turno.
Garantisce il rispetto delle norme di sicurezza e di protezione ambientale. Verifica il buon esito dei lavori di manutenzione. In caso di emergenza effettua gli interventi necessari e valuta la necessità di far intervenire i superiori. Gestisce i magazzini DPI di reparto. Provvede all'addestramento del personale meno esperto. Garantisce il rispetto dei parametri di legge degli scarichi 1AU. Garantisce il rispetto dei parametri di qualità dello sfioro SG31. Garantisce il rispetto dei parametri di legge delle emissioni gassose (camini) di sua competenza. Garantisce la corretta gestione dei rifiuti di reparto. Garantisce l'applicazione delle norme di sicurezza ed emergenza. Verifica e/o compila, per la parte di sua competenza, le autorizzazioni di esecuzione lavori permettendo l'ingresso in impianto del personale non di Reparto. Verifica il buon esito dei lavori eseguiti da Manutenzione, sovraintende alle prove di pressatura e riceve in consegna le apparecchiature/macchine dal coordinatore lavori/assistente alla manutenzione. Verifica in campo della corretta esecuzione delle bonifiche. Sovraintende alle manovre non routinarie di Processo. Cura la qualità del prodotto e le quantità di produzione. Controlla i dati analitici pervenuti da Laboratorio e applica le necessarie azioni correttive. Coordina personale in turno al fine di ottimizzare l'operatività, in base alle risorse disponibili, assicurando il rispetto delle norme in materia di sicurezza, salute e ambiente. Provvede alla Formazione/informazione del personale. Il lavoro si svolge su tre turni a ciclo continuo.
Inquadramento e retribuzione verranno valutati in relazione all'esperienza pregressa.
Cosa offriamo: welfare aziendale, buoni pasto, formazione e opportunità di crescita.
Diploma ad indirizzo tecnico chimico, meccanico.
Esperienza pregressa in acciaieria, fonderia come conduttore d'impianti, gestione di impianti a vapore, azoto, impianti termici.
Il possesso del patentino di caldaista è preferenziale.
#J-18808-Ljbffr