Importante azienda dolciaria, riconoscibile sul mercato per la qualità dei prodotti offerti , ci ha incaricati di selezionare un Responsabile di Produzione.
La persona prescelta coordinerà le attività operative e strategiche dell'intero processo produttivo all'interno dello stabilimento. Avrà la responsabilità di supervisionare le operazioni quotidiane garantendo efficienza, produttività e sicurezza minimizzando al contempo i costi di produzione. Affiancherà la Direzione nelle iniziative volte all'ottimizzazione dei processi, alla razionalizzazione dei servizi e allo snellimento delle procedure. Garantirà il rispetto delle normative sulla sicurezza in accordo con le figure preposte.Coordinerà 8 Capi Reparto e circa 100 collaboratori, variabili a seconda della stagionalità, e fungerà da riferimento per problematiche produttive, intervenendo direttamente nella soluzione di questioni organizzative.
Attività: Gestisce in autonomia il processo produttivo, definendo le attività dei Capi Reparto e dei collaboratori e garantendo la produzione nei tempi e nelle quantità definite dall'ufficio programmazione; Monitora le attività produttive al fine di soddisfare gli standard qualitativi previsti e definiti; Si interfaccia costantemente con i Capi Reparto per verificare il raggiungimento degli obiettivi preposti operando nel rispetto delle direttive e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali; Concorda con l'Amministratore Delegato gli indici da monitorare nel processo produttivo; Guida e promuove l'implementazione di miglioramenti continui con l'obiettivo di aumentare la produttività e ridurre i costi adottando metodologie di Lean Production; Collabora con le altre funzioni aziendali per efficientare impianti e processi; Contribuisce alla corretta gestione del personale verificando che il fabbisogno di forza lavoro sia commisurato ai carichi ed ai flussi produttivi; Verifica le non conformità riguardanti le linee di produzione e si confronta con l'area Qualità per la loro risoluzione; Assicura il controllo dei CCP e il rispetto delle procedure operative standard di sanificazione e di tracciabilità; Favorisce la collaborazione e la comunicazione fra i reparti; Supervisiona l'elaborazione e l'aggiornamento delle procedure operative dell'area definendo in sinergia con le Risorse Umane la formazione del Personale; R edige una documentazione completa e dettagliata per monitorare e documentare l'intero processo produttivo. Requisiti:
Diploma Tecnico o laurea in Ingegneria, Tecnologie alimentari o formazione equipollente; Esperienza pregressa nel ruolo; Provenienza da Aziende Dolciarie. Sede di lavoro: Cremona
Previsto contratto di dipendenza a tempo indeterminato a condizioni economiche vantaggiose ed un concreto percorso di crescita professionale in una solida realtà industriale del settore alimentare.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
#J-18808-Ljbffr