La risorsa, a diretto riporto del Direttore Operativo, lo dovrà supportare operativamente in un ruolo di crescente responsabilità.
Nelle sue mansioni:
- Assicura un efficace ed efficiente pianificazione produttiva e garantisce il raggiungimento degli obiettivi soddisfacendo ai criteri di costo, tempi e qualità definiti dalla Direzione Operativa.
- Coordina il personale del reparto produttivo, ne cura l'addestramento e lo sviluppo, ne assegna compiti e mansioni, ne valuta la produttività sorvegliando l'esecuzione delle lavorazioni e concorre alla valutazione dei processi produttivi.
- Garantisce il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.
- Gestisce e presidia il processo di controllo qualità per garantire lo standard dei prodotti e risolvere eventuali non conformità.
- Presidia la conduzione e la manutenzione degli impianti e definisce con la direzione il piano manutentivo atto a garantire la continuità produttiva degli stessi.
- Pianifica gli approvvigionamenti delle materie prime necessarie alla produzione, elabora i relativi ordini di acquisto, ne negozia le condizioni commerciali e li monitora.
- Garantisce che i livelli degli stock di magazzino delle materie prime e dei prodotti finiti siano adeguati.
- Programma e concorda la logística in-bound ed out-bound.
- Gestisce le distinte basi, le schede costo, le anagrafiche dei prodotti e delle materie prime ed ha operatività sul gestionale.
- Verifica periodicamente il raggiungimento di KPI di propria responsabilità (rispetto della programmazione produttiva condivisa, della qualità dei prodotti, del corretto livello di copertura di magazzino, cost saving ) e ne predispone report periodici.
- Persegue un'azione continua di efficienza proponendo soluzioni produttive, tecnologiche, logistiche e organizzative innovative.
- Avrà l'obiettivo di supportare l'azienda nel passaggio al nuovo sistema gestionale Sap Business One.
- ha conseguito percorso accademico in Ingegneria gestionale o Economia
- ha maturato esperienza significativa come responsabile produttivo presso aziende produttive; è gradita la provenienza dal settore cartotecnico, ma non è condizione necessaria.
- ha competenza operativa nella gestione del sito produttivo, supportando le attività operative anche nella gestione quotidiana ( es. utilizzo muletto )
possiede una buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
possiede una buona conoscenza dei moduli di acquisto, produzione e pianificazione di Sap
- possiede una buona conoscenza della lingua inglese
Soft skill:
- Capacità di pianificazione e organizzazione lavoro
- Capacità analitiche ed organizzative
- Propensione a lavorare in team, per obiettivi e trasversalmente
- Approccio Proattivo e risoluzione problemi
- Attitudine a lavorare in flessibilità; forte determinazione; resilienza a situazioni temporanee di stress.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Straordinari
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima