Per azienda metalmeccanica di medio grandi dimensioni con processo produttivo legato alle lavorazioni della lamiera, stiamo cercando il/la La figura riporterà direttamente all'Operation Manager e avrà la responsabilità della gestione di un processo produttivo composto da più reparti/linee diretti da Capi Reparto che a lui/lei riporteranno.
Lo scopo del ruolo è supervisionare la gestione dell'attività produttiva e garantirne l'efficienza, sia in termini di flussi e di processo sia di completezza delle fasi, dalla programmazione fino al trasferimento fisico al magazzino prodotto finito.
Compiti e responsabilità: Verifica con l'Ufficio Commerciale la composizione e la fattibilità del budget produttivo e/o degli ordini inseriti e supervisiona i programmi per i reparti produttivi verificando eventuale necessità di richiedere alla produzione aumento o diminuzione della capacità.
Tiene costantemente sotto controllo i programmi produttivi per poter intervenire tempestivamente in caso di anomalie/problematiche.
Mantiene sotto controllo il livello dei volumi dei componenti a magazzino, confrontandoli costantemente con lo storico.
Supporta l'attività della Programmazione Produzione e si relaziona con i propri collaboratori e con Commerciale, e Spedizioni per tutto ciò che esula dalla normale quotidianità.
In accordo con l'Ufficio Acquisti, verifica l'attività del Magazzino Accettazione, controllando la congruità fra quanto ordinato e quanto effettivamente consegnato.
Predispone ed elabora le reportistiche necessarie per tenere monitorati i piani di produzione e gli scostamenti rispetto al pianificato, effettuando analisi giornaliere e/o settimanali.
Tiene costantemente sotto controllo i KPI relativi alle tempistiche di evasione dell'ordine.
Coordina e sviluppa progetti di miglioramento sia in termini di processo che di utilizzo delle risorse assegnate attraverso l'applicazione di metodologie di Miglioramento Continuo.
Per questa posizione ricerchiamo un/a laureato/a in discipline tecniche con esperienza come Responsabile Produzione o Responsabile di Reparto (a seconda della grandezza/complessità dell'azienda) di almeno 7 anni maturata in aziende metalmeccaniche strutturate.
Necessaria conoscenza della lingua inglese, dei principali tools informatici e delle metodologie Lean.
Completano il profilo capacità organizzative, di problem solving, comunicazione, attitudine al lavoro di squadra.
Inquadramento e retribuzione in base alle effettive competenze.
#J-18808-Ljbffr