Pininfarina è un'azienda di design leader a livello mondiale fondata nel 1930 a Torino, Italia, con filiali a Monaco, Miami e Shanghai.
La storia del design Pininfarina si riflette nelle sue linee, nella sua bellezza ed eleganza e nella capacità di dare vita a un concetto estetico.
Dal 1986 Pininfarina ha ampliato la sua consolidata esperienza di design al di fuori del settore automobilistico - il suo core business - stabilendo una propria direzione e una chiara identità anche nelle aree dell'Architettura e degli Interni, del Prodotto e del Transportation Design.
Responsabile di Pianificazione La posizione che stiamo cercando sarà inserita all'interno del nuovo ente Global Supply Chain e gestirà un Team di collaboratori che lo supporteranno nel raggiungimento dei seguenti principali obiettivi:
Pianificare l'approvvigionamento dei materiali partendo dalla configurazione dei prodotti finiti rilasciata dal Team di Sviluppo Prodotto.
Supervisionare l'outcome dell'MRP validando le Richieste di Acquisto (call-off) e conti lavoro ai fornitori esterni oltre agli ordini di produzione (capacità infinita) assicurando la continuità del processo di approvvigionamento.
Coordinare il Team di Material Planning & Material Expediting nel raggiungimento degli obiettivi di governance dei materiali e fornitori.
Governare il processo di approvvigionamento dei materiali per il mercato After Sales per produzioni di Serie.
Collaborare proattivamente con Ingegneria, Manufacturing, Qualità, Ufficio Acquisti e Magazzino per garantire il rispetto dei tempi e le specifiche di progetto.
Garantire la Governance della distinta base per competenza e mantenere la qualità dei dati di sistema.
Gestire la documentazione relativa alle spedizioni come da normativa (bolle, DDT, pratiche doganali, fatture, polizze di carico in export, svincolo polizze in import, assicurazioni merce, calcolo dei dazi, ecc.
), rimanendo costantemente in contatto con le funzioni aziendali legate a fornitori/clienti, ed Agenzia della Dogana.
Gestire le anagrafiche dei materiali ed avere la responsabilità dei parametri logistici all'interno del sistema gestionale, come i livelli di scorta minimi, lotti di riordino e tempi di consegna garantendo il rispetto dei KPI di competenza.
Verificare l'attuazione delle politiche aziendali, gestire la reportistica ed i budget di pertinenza.
Garantire il rispetto degli standard qualitativi e di sicurezza.
Qualifiche e competenze: Diploma e/o laurea in Discipline Tecniche.
Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende che lavorano per commessa.
Conoscenza di tecniche per l'analisi e la previsione della domanda.
Conoscenza della documentazione doganale e in generale di trasporto internazionale.
Conoscenza avanzata dei sistemi ERP (SAP).
Conoscenza avanzata del pacchetto Office.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità di leadership.
Doti negoziali, di project management e problem solving.
Offriamo: Entrare a far parte di un team globale con la missione di rivoluzionare il product & experience design.
Un contesto internazionale, dinamico e stimolante con reali opportunità di crescita.
Entrare a far parte di un'azienda di design e innovazione con oltre 90 anni di storia.
Offriamo pari opportunità di impiego e ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro in cui tutti si sentano rispettati e al sicuro da discriminazioni o molestie di qualsiasi tipo.
Investiamo nello sviluppo e nel benessere dei nostri dipendenti, offrendo una formazione continua, un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, con un'attenzione particolare all'equilibrio tra lavoro e vita privata.
Sede di lavoro: Cambiano (TO)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Saranno presi in considerazione solo i profili che rispettino i requisiti richiesti.
Si prega di inviare dettagliato CV indicando l'autorizzazione alla gestione dei dati secondo D. Lgs.196/03 e s.m.i..
#J-18808-Ljbffr