Responsabile di negozioIncentivare le vendite e migliorare le prestazioni del negozio mediante lo sviluppo di strategie che abbiano un impatto positivo sulle operazioni del negozio e che siano orientate al raggiungimento degli obiettivi dell'azienda, mantenendo al contempo un chiaro focus sulle persone.
Principali responsabilità Conoscenza del prodotto: È interessato/a alle tendenze e alla moda in generale.
Conosce a fondo le collezioni e utilizza rapporti commerciali per migliorare la gestione del prodotto.Analizza i competitor e il mercato, adattando il negozio in base a queste esigenze.È in grado di stabilire obiettivi futuri in modo proattivo, basandosi sulla sua analisi dei KPI del negozio.Mantiene una comunicazione costante con i responsabili di zona e di prodotto, fornendo loro feedback regolari e ricevendo da parte loro dettagli sulle nuove collezioni, richieste di prodotti e prossime novità.Visual merchandising: Segue le linee guida dell'immagine aziendale e collabora con il team di Visual Merchandising per offrire un'eccellente visualizzazione del negozio (interno e vetrina), basandosi sul ranking delle vendite e sulle tendenze attuali.Garantisce un rifornimento efficace e costante in negozio.Assistenza clienti: Garantisce un servizio di alta qualità e risolve eventuali problematiche.Vendite con l'iPod: Promuove le vendite aggiuntive tramite l'iPod e contribuisce a creare un'esperienza omnicanale completa per i clienti.Garantisce l'uso corretto della tecnologia RFID nei processi del negozio e monitora la formazione del team.Ricezione e organizzazione delle scorte: Gestisce in modo efficace il processo di consegna e garantisce un'organizzazione adeguata del magazzino in base agli obiettivi aziendali.Segue gli sviluppi degli ordini SINT e online, informa il team di tutti i cambiamenti e supervisiona affinché l'organizzazione e le operazioni vengano effettuate correttamente.Assicura che tutti i processi operativi del negozio siano implementati secondo le linee guida aziendali, offrendo supporto continuo al team di zona per il miglioramento di processi chiave (es.
camerini, coda alla cassa, flusso di rifornimento, posizione dei carrelli).Assicura l'uso corretto e la manutenzione dei dispositivi in negozio (TGT, iPod, iPad, PDA, walkie-talkie, casse, ecc.)
e informa il dipartimento competente in caso di malfunzionamenti.Gestisce in modo efficace gli ordini di materiali (borse, prodotti per la pulizia, cartellonistica, ecc.)
e comunica con i dipartimenti competenti.Riduzione delle perdite e sicurezza: Conosce e applica tutte le procedure interne per controllare le perdite, supervisiona gli inventari e attua piani d'azione per raggiungere gli obiettivi aziendali.Supervisione della cassa: Garantisce il rispetto delle procedure di cassa in conformità con le normative aziendali.Partecipa attivamente alla selezione del personale e garantisce un'ottima accoglienza ai nuovi membri.Forma, sviluppa e motiva il personale con sessioni di formazione, colloqui o altre valutazioni delle performance e piani di sviluppo.
Mantiene il team aggiornato sugli obiettivi aziendali e sulle ultime novità.Identifica il potenziale e garantisce i piani di sviluppo per le posizioni chiave nel negozio.Trasmette la cultura e i valori aziendali al team, incoraggiandolo a metterli in pratica ogni giorno.Analizza e agisce sugli indicatori delle risorse umane (assenze, turnover, ecc.
).Gestisce gli orari, i minimi di negozio, i turni mensili, i piani giornalieri e le ferie in base alle vendite e al budget aziendale, rispettando la normativa vigente.Controlla le assenze e i ritardi del personale.Garantisce che il personale mantenga un'immagine professionale.Garantisce il benessere del personale, l'applicazione delle buone pratiche di sicurezza sul lavoro e il rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza.Gestisce le risorse disponibili nel negozio in conformità con la politica di sostenibilità aziendale.Rispetta l'opinione degli altri e promuove i principi di diversità e inclusione abbracciati dall'azienda.Persona orientata agli obiettivi e appassionata di moda, dei nostri prodotti, delle nostre persone e della nostra clientela.Mostra sicurezza, ha la capacità di prendere decisioni e iniziativa, e combina la sua creatività con le abilità di gestione del team per ottenere i migliori risultati, adattandosi alle nuove sfide.Ispira, motiva e ha una visione futura, generando un impatto positivo sugli altri.STORE MANAGER e VICE STORE MANAGER - LA PIADINERIA - CREMONA PO (CR)
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