Responsabile di Manutenzione, Reliability Maintenance EngineeringDescrizione
Amazon vanta centinaia di strutture in tutta Europa. Non sono semplici luoghi di lavoro, ma anche la cornice in cui i team si confrontano e collaborano, aiutandoci a offrire sempre il massimo ai clienti. In qualità di Reliability Maintenance Engineering (RME) Area Manager, creerai le condizioni per rendere l'ambiente di lavoro non solo efficiente, ma anche attento al personale. Le tue priorità saranno la gestione e la formazione di un team di tecnici di vasta esperienza per assicurare l'affidabilità delle attrezzature.
Key job responsibilities
- Aiutare i colleghi ad assicurare il rispetto delle policy e procedure di sicurezza.
- Implementare standard di rete europei, pianificare gli interventi di manutenzione preventiva e assicurare la disponibilità di strumenti tecnici.
- Collaborare con i colleghi nella raccolta e analisi di dati per migliorare i processi.
- Sviluppare e contribuire ai progetti, sia in sede che a livello di rete.
- Dirigere, affiancare e formare il tuo team per favorirne la crescita professionale.
A day in the life
Il tuo lavoro si svolgerà in una delle nostre sedi, così potrai fornire al team indicazioni pratiche e avere il controllo della situazione. A tal fine sarà necessario raccogliere dati e risolvere problemi in contesti altamente dinamici. Avrai anche l'opportunità di definire un piano operativo che aumenti la produttività e l'efficienza della tua sede. Ad esempio, dovrai creare nuovi progetti che determinino miglioramenti a tutto tondo, dai processi operativi alla manutenzione delle attrezzature. Oltre alla sicurezza, le tue altre priorità saranno quelle di dirigere il tuo team e gestirne la performance e la crescita professionale, organizzando all'occorrenza ulteriori sessioni di formazione.
Qualifiche professionali richieste
- Diploma di istruzione secondaria superiore.
- Vasta esperienza nell'ambito di un team di manutenzione in un ambiente industriale o di produzione, responsabile della gestione di un'ampia gamma di processi aziendali complessi.
- Vasta esperienza nella gestione di persone all'interno di team ingegneristici.
- Vasta esperienza nella collaborazione e nella gestione dei rapporti tra stakeholder di vario tipo, compresi fornitori terzi.
- Conoscenza avanzata dell'inglese, scritto e parlato, e buona padronanza dell'italiano.
Qualifiche professionali preferenziali
- Laurea a indirizzo tecnico.
- Esperienza professionale con le disposizioni normative, ad esempio le verifiche di compliance e i protocolli di sicurezza delle macchine.
- Esperienza nelle attrezzature automatiche, compresi i macchinari per il packaging, lo smistamento e i nastri trasportatori.
- Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati e sistemi di controllo basati su PLC.
- Esperienza nella gestione dei progetti o con le procedure Kaizen, Lean e Six Sigma.
- Esperienza con i sistemi computerizzati di gestione della manutenzione (CMMS).
#J-18808-Ljbffr