TXT e-solutions è leader internazionale nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche. Opera in mercati dinamici che richiedono elevata specializzazione e capacità di innovazione. TXT è focalizzata sul software per il settore aerospaziale e difesa, industriale e automobilistico, dove offre prodotti specifici e servizi di ingegneria specialistici, e sul settore bancario, nel quale si concentra su servizi legati al testing ed alla qualità del software. Quotata in Borsa dal luglio 2000 ed inserita nel segmento Star (TXT.MI), TXT ha sede a Milano e uffici in Italia, Francia, UK, Germania, Svizzera e Stati Uniti.
Responsabile di laboratorio:TXT E-Tech S.r.l., del Gruppo TXT, per la divisione Aerospace & Defense è alla ricerca di un Responsabile di laboratorio.
La risorsa ideale deve avere:Buone capacità di comunicazione, di sintesi, di problem solving e di organizzazione;Capacità di organizzare, coordinare e controllare le attività di laboratori terzi;Atteggiamento cooperativo, capacità di lavorare in modo autonomo e proficuo e di prendere decisioni. Principali Responsabilità:Gestire lo sviluppo, il miglioramento e la risoluzione delle problematiche correlate ai processi speciali;Collaborare alle indagini sulle anomalie dei prodotti per gli aspetti di processo/prodotto/materiale;Validare le failure analysis effettuate presso i laboratori interni ed esterni;Proporre, sperimentare e validare i nuovi processi speciali;Supportare il personale nella qualifica dei fornitori di processi speciali qualora le capability interne non siano sufficienti;Migliorare i processi operativi e gestionali;Supportare le funzioni aziendali nella validazione di nuovi processi;Rispettare ed attuare le prescrizioni delle normative aerospaziali. Requisiti indispensabili:Conoscenza dei processi in campo aeronautico, dei relativi processi di certificazione e delle normative;Conoscenza della chimica e dei materiali;Conoscenza dei processi galvanici e di verniciatura;Conoscenza dell'inglese tecnico (B2). Requisiti opzionali:Familiarità con le norme per i sistemi di gestione qualità (EN9100, AS13100). Qualifiche richieste:Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Chimica, Chimica, Scienze dei materiali o similari.
Cosa offriamo:Opportunità di carriera in un'azienda in rapida crescita;Opportunità di sperimentarsi in un contesto internazionale, giovane e dinamico;Corporate Benefits (assicurazione sanitaria, welfare, Ticket Restaurant, scontistiche come dipendente del gruppo);Contratto a tempo indeterminato commisurato all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr