Mediobanca Premier è la banca del Gruppo Mediobanca dedicata alla **gestione del risparmio e degli investimenti** delle famiglie italiane.
Rappresenta l'evoluzione dell'offerta di Wealth Management del Gruppo coniugando il** modello di consulenza di CheBanca!
**, l'innovativa banca digitale multicanale, con la **competenza **e la **solidità di Mediobanca**.
Nata da queste esperienze di successo, Mediobanca Premier unisce il **talento di qualificati** **consulenti**, le **tecnologie **più avanzate e l'**esperienza** **di Mediobanca** nel Corporate e Investment Banking mettendole al servizio della gestione del risparmio delle famiglie italiane.
**Approccio responsabile, profonda conoscenza dei mercati e soluzioni di investimento evolute** sono gli elementi che caratterizzano i servizi di Mediobanca Premier.
Il risultato è un'offerta distintiva di **Wealth Management** capace di **affiancare la clientela** nelle scelte di investimento e rispondere alle **esigenze di gestione e protezione del patrimonio** più complesse.
Lavorare in Mediobanca Premier significa lavorare in un'**organizzazione fortemente dinamica**, orientata all'**innovazione** e alla **progettualità** con un costante sguardo al futuro.
Particolare cura è posta nella fase di recruitment attuata tramite l'inserimento di **giovani motivati** e **specialisti con esperienza**.
Partendo dalla imprescindibile **valorizzazione delle competenze** delle persone, frutto degli studi intrapresi ed esperienze professionali già maturate, in Mediobanca Premier abbiamo l'obiettivo di **incrementare skill e i know-how** specialistici, le competenze tecniche di ruolo e quelle manageriali, contribuendo fattivamente ad accompagnare le persone in un percorso di crescita individuale e professionale.
**Posizione**:
La risorsa individuata, in qualità di **Responsabile di filiale**, si occuperà di supervisionare e controllare l'andamento della filiale di riferimento, in un ottica commerciale, garantendo il raggiungimento dei risultati della medesima, l'allineamento agli alti standard di qualità di **Mediobanca Premier** e l'efficienza dei servizi offerti ai clienti.
Rientrano nel perimetro delle sue competenze:
- Supporta i propri collaboratori nella gestione delle attività della Filiale, con particolare riferimento al consolidamento e sviluppo delle relazioni commerciali con la clientela;
- è responsabile del raggiungimento degli obiettivi del piano operativo annuale, del budget di esercizio e della gestione del personale di Filiale;
- Garantisce gli interessi dell'istituto di credito per cui opera;
- Distribuisce le attività alle diverse posizioni organizzative della Filiale in vista del raggiungimento di obiettivi individuali e di gruppo assegnati;
- Cura la gestione e lo sviluppo del personale assegnato, valutando l'adeguatezza delle conoscenze, delle capacità, delle prestazioni rilevate ed effettuando proposte di formazione ed addestramento interno, nonché di riconoscimento ed avvio di eventuali percorsi di carriera;
- Cura l'esecuzione degli adempimenti previsti dalla normativa antiriciclaggio ed in particolare segnala alla Direzione le operazioni "sospette";
- Garantisce il presidio dei controlli di linea della Filiale;
- Interviene nel caso in cui si verifichino disservizi, inefficienze o emergenze;
- Valuta l'efficienza dei servizi offerti ai clienti.
**Requisiti**:
Tra le competenze attese inoltre:
- Diploma di Laurea in ambito economico/giuridico/gestionale;
- Conoscenza del territorio di riferimento;
- Conoscenza del credito e dei prodotti finanziari di investimento;
- Competenze nella gestione aziendale e nell'organizzazione dei servizi;
- Capacità nella gestione delle risorse sia umane (assegnazione KPI, training), che finanziarie;
- Ottime capacità interpersonali, comunicative e di negoziazione;
- Capacità di leadership ed orientamento al raggiungimento di obiettivi;
- Costituisce requisito preferenziale la residenza/domicilio a Roma
**Altre informazioni**:
- Sede di lavoro: Trieste
- CCNL Credito + Benefit
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._