Responsabile Di Filiale In Provincia Di Bologna

Dettagli della offerta

**Il Contesto**:
La società nostra cliente è un grande **Distributore di Materiale Elettrico**, un Leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi nel mondo delle **Elettroforniture, Quadri Elettrici, Automazione, Domotica, Illuminazione, Climatizzazione,** in particolare per il mondo impiantistico civile e industriale.
**Il Ruolo**:
Collocata all'interno della struttura Commerciale, il Direttore del Punto Vendita è la figura responsabile della gestione operativa e dell'organizzazione della Filale per raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati.
Tra le principali mansioni:
- È direttamente responsabile della propria unità operativa
- Gestisce un proprio budget assicurando il raggiungimento degli obiettivi concordati
- Gestisce il portafoglio clienti della filiale, è responsabile del business del punto vendita lato commerciale e customer satisfaction
- Svolge attività di vendita e di consulenza técnica specifica nei confronti della clientela Direzionale e con i suoi collaboratori verso tutti i clienti
- Cura la gestione del personale della filiale per le relative mansioni assegnate, presenze, rispetto degli orari, rotazioni, formazione e le relazioni interne
- Assicura il coordinamento con le funzioni aziendali centrali
- Favorisce il miglioramento continuo del clima aziendale.
**I Requisiti**:
- Diploma o Laura, studi ad indirizzo Tecnico (es Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria)
- Almeno 5 anni di esperienza nella Gestione di una Filiale / Punto Vendita o in un ruolo Commerciale con attitudine e potenziale al ruolo
- **Preferibile la provenienza dal settore Distribuzione di Materiale Elettrico / Elettroforniture **e la conoscenza delle categorie merceologiche di prodotto
- Esperienza nel coordinamento e nello sviluppo di un team di collaboratori
- Capacità di vendere prodotti tecnici, di negoziazione e trattativa
- Padronanza nelle attività di budgeting (previsione, analisi clienti, analisi venduto, etc)
- Conoscenza di aspetti contrattuali e di procedure amministrative (ordini, fatturazione, note di credito ecc.
)
- Pacchetto Office, gestionale AS400, Microsoft AX/ Business intelligence, CRM
- Autonomia, capacità gestionali ed organizzative
- Capacità relazionali, doti di comunicazione
- Orientamento al cliente e all'obiettivo
- Team working, team building.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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