Comportamenti organizzativi richiesti: Leadership (gestione delle risorse in cantiere, comunicazione etc.
), competenze tecniche (quali pianificazione, gestione del tempo, pensiero critico, decision making etc.)
e competenze strategiche (quali strategia, obiettivi e finalità e saper dare le giuste priorità).
Scopo della posizione: Pianificare (redazione GANTT), eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate (Giornale lavori, monitoraggio avanzamento progetto, gestione SAL, collaudi, dichiarazioni di corretta posa/conformità, completare la documentazione finale di progetto sia a livello tecnico che economico).
Il candidato dovrà coordinare il team di progetto (sia risorse interne che eventuali subappaltatori), gestire i rapporti con i clienti ed essere l'unica interfaccia nei rapporti interni all'azienda nel merito della commessa.
Le sue responsabilità includeranno la definizione degli obiettivi del progetto e garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro e il monitoraggio dei rischi intrinseci.
Inoltre, il Responsabile di Commessa avrà come obiettivo quello di raggiungere gli obiettivi del progetto assicurandosi che venga realizzato nel rispetto dei tempi, qualità, costi stabiliti e profitto previsto.
Descrizione della Professione: Il candidato sarà responsabile della gestione dei progetti assegnati, in particolare si occuperà di: Gestire uno o più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite.
Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati e coordinando le risorse umane assegnate.
Sviluppare e mantenere rapporti con clienti e fornitori, creando nuove opportunità di business e proiettando una positiva immagine aziendale.
Supportare l'Ufficio Acquisti per l'approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti.
Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
Condurre riunioni periodiche per verificare l'allineamento con le previsioni fatte in merito all'avanzamento dei progetti.
Redigere relazioni di chiusura commessa per capitalizzare e diffondere i risultati e le soluzioni necessarie per incrementare l'efficacia ed efficienza in esperienze successive.
Inoltre, avrà i seguenti compiti: Organizzare l'intero lavoro di progetto e i compiti relativi, assicurandosi che tutto funzioni come stabilito.
Definire e comunicare gli obiettivi di progetto al team.
Sviluppare i piani di progetto e gestione delle risorse a lui affidate.
Controllare, monitorare e realizzare la documentazione di progetto (GANTT, CME etc.).
Stabilire le procedure all'interno del progetto: Gestione dei rischi; Gestione dei cambiamenti; Gestione della comunicazione.
Co-responsabile del rispetto delle procedure interne/esterne per i cantieri e della sicurezza nell'ambito 81/2008.
Occuparsi della contabilità del cantiere.
Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: Buoni pasto Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: Tredicesima #J-18808-Ljbffr