Responsabile della Manutenzione Sede di lavoro: Toscana, Lucca La risorsa sarà basata presso lo stabilimento di Altopascio, importante sito produttivo di carta tissue in provincia di Lucca.
Questo sito di produzione integrato, che include sia cartiera che converting, impiega circa 300 persone e produce i marchi TEMPO e TORK.
Nel ruolo di Maintenance leader della cartiera coordinerai un team di quattro esperti nella manutenzione elettrica e meccanica.
Il tuo obiettivo sarà garantire il funzionamento ottimale degli impianti, pianificando e gestendo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ottimizzerai i costi e assicurerai che la produzione raggiunga gli standard qualitativi e quantitativi previsti, rispettando sempre le scadenze.
Inoltre, guiderai l'implementazione della cultura "Run to Standard", contribuendo a definire la Roadmap di Manutenzione in linea con la strategia del sito e garantendo la conformità legale di tutte le operazioni di manutenzione.
Cosa farai: Promuovere la cultura della sicurezza, assicurando l'adesione ai programmi Safety Corporate e perseguendo l'obiettivo "zero incidenti" Gestire il dipartimento per raggiungere tutti i KPI nei tempi previsti Coordinare il team in linea con le direttive di Performance Management di Essity Supervisionare e ottimizzare i processi di manutenzione, riducendo al minimo gli stop non pianificati attraverso l'applicazione delle migliori pratiche e proponendo miglioramenti Stabilire e prioritizzare un piano d'azione per tutte le attività di manutenzione, inclusa la pianificazione e la programmazione Sviluppare strategie per l'eliminazione dei guasti e la riduzione dei costi Assicurare che il reparto operi secondo gli standard previsti per la manutenzione e le attività tecniche, sia elettriche che meccaniche.
Gestire la manutenzione tramite sistemi informativi avanzati (come SAP e Database Tecnico) Chi sei: Diploma tecnico o laurea in discipline ingegneristiche o tecniche Esperienza di almeno cinque anni nel reparto manutenzione preferibilmente in contesti strutturati e multinazionali Solida esperienza nella gestione di team di manutenzione o produzione Eccellenti capacità relazionali, in grado di interfacciarsi efficacemente con tutti gli interlocutori interni ed esterni.
Dimostrata abilità nel problem solving e un forte orientamento agli obiettivi, capace di gestire situazioni complesse, sia ordinarie che straordinarie.
Resilienza e capacità di lavorare sotto pressione, mantenendo alti standard di qualità e produttività.
Leadership comprovata ed ottime doti comunicative per motivare il team e garantire il raggiungimento degli obiettivi.
Eccellenti capacità di multitasking, con un'efficace gestione delle priorità e del tempo.
Buona conoscenza della lingua inglese e italiana Cosa offriamo: In Essity, crediamo fermamente che l'apprendimento e lo sviluppo professionale di ogni individuo siano unici.
Per questo ci impegniamo a creare un ambiente in cui i nostri dipendenti possano esprimere al massimo il loro potenziale, all'interno di una cultura vincente guidata da uno scopo significativo: Cultura collaborativa e inclusiva: Promuoviamo un ambiente in cui ogni voce conta e la diversità è un valore Leadership responsabile e coinvolgente: I nostri leader ispirano e guidano con integrità, favorendo il coinvolgimento di tutti Lavorare con uno scopo significativo e un impatto sostenibile: Ogni azione è orientata a creare un impatto positivo e duraturo Crescita e sviluppo professionale: Offriamo opportunità per apprendere, evolversi e far crescere la propria carriera Benessere e sostenibilità lavorativa: Sosteniamo il benessere dei dipendenti, bilanciando lavoro e vita personale Innovazioni che fanno la differenza: Siamo all'avanguardia nell'innovazione, migliorando la vita delle persone Premi e riconoscimenti competitivi: Valorizziamo il contributo dei nostri dipendenti con compensi e riconoscimenti adeguati Application End Date: 30 ott 2024 Job Requisition ID: Essity246435 #J-18808-Ljbffr