Importante opportunità professionale|Contesto storico e in forte crescitaAbout Our ClientIl nostro cliente è una importante realtà operante nel settore alimentare_healthyJob DescriptionLa risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità: GESTIONE PARTNER ESTERNI:Gestione del principale fornitore di Logistica -traporto e magazzino.Verifiche KPIgestione tariffe e contrattiriunioni periodiche e di allineamento e avanzamento su progetti/problemigestione situazioni di saturazione con magazzino supplementaregestione overstock materiale di confezionamentogestione quotidiana dell'affido spedizioni nazionali al fornitore con segnalazioni urgenzeGestione dei fornitori di trasporto nazionale ulteriori al principaleValutazione (Tariffe, servizi, gestione documenti e certificazioni), scelta e gestione dei fornitori di trasporto: internazionali (groupage, parziali, a temperatura controllata, dedicati), nazionali, navettaggio, mezzi dedicati.Organizzazione e verifica in corso dei trasporti internazionali (vendite, c.to terzi, campionature, marketing, acquisti)Gestione fatture fornitori con inserimento ordine, e verifica congruità delle fatture (supervisione di inserimento ordini e stampa fatture effettuata da collega Acquisti)GESTIONE RISORSE e Governance interna:Supervisione attività risorse ufficio/ magazzino (10 risorse: 2 backoffice + 3 magazzino + 5 magazzino secondario).Incontro periodico con Direzione Generale Operations/Industria - Incontri Supply Chain ExcellenceGESTIONE STRUMENTI e INFRASTRUTTUREGestione parco carrelli: scelta fornitori, preventivi e gestione acquisti inclusi fascia-pallet, richiesta manutenzioni ordinarie e straordinari.Collaborazione alla stesura Capex stabilimenti per i costi carrelli, scaffalature, fasciapallet etc.Attivazione assicurazione per sinistri in stabilimento causati da mezzi pesantiGestione pallet (EPAL, CHEP, altre tipologie): acquisti, interscambio, verifiche.ANALISI, CONTROLLO E REPORTINGGestione file offline evoluzione costi logistica mensili, verifica file estratto dal controllo di gestioneStesura budget Logistica nelle diverse articolazioniInvio file mensile prodotti in scadenza ed eventuali operazioni di smaltimentoStesura e invio occasionale di liste prodotti obsoleti nei 4 magazzini per favorire smaltimenti e recupero spazi.Programmazione e supervisione inventari con raccolta documentale e gestione revisoriPROJECT MANAGEMENT:Partecipazione a Progetti Sviluppo:Sviluppo commerciale - es.
Grandi clienti (estero + IT + E-commerce) - to terzi - E-commerceSviluppo strutture - es.
Stabilimento principale - MagazzinoALTRE ATTIVITA' (supporto di altre funzioni - Amministrazione/Customer/Acquisti/Qualità/C.to Terzi)Manutenzione anagrafiche prodotti e materiale promozionalePesatura e misurazione colli (campionature, etc) per successiva spedizione con vettori espressi.Back-up team Logistica :Blocco/sblocco prodotti.
Evasione ordini spaccio.Archiviazioni documenti ingresso merce.Produzione etichette specifiche retail.
The Successful ApplicantIl candidato ideale, laureato in ingegneria o economia con master/corsi in ambito logistico-supply chain, deve avere maturato almeno 10 anni in azienda di produzione o società di trasporti/fornitori di servizi di logistica.Importante plus sarà la conoscenza dei canali di vendita con dinamiche diverse (es.
GDO/Ecommerce/Dettaglio-Specializzato)E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, ottime skill gestionali e comunicative, di problem solving e orientamento agli obiettivi.What's On OfferOttima opportunità di carriera.Contact: Irene Lara LambertiQuote job ref: JN-032022-5383337 #J-18808-Ljbffr