Responsabile Della Logistica - Logistic Manager

Dettagli della offerta

Smartjob Spa - Agenzia per il Lavoro, filiale ricerca per importante azienda cliente
**Responsabile della Logistica - Logistic Manager**
Le funzioni del Logistic Manager sono fondamentali per garantire il corretto funzionamento dell'azienda, poiché controlla che le merci siano sempre disponibili nel minor tempo possibile in entrata e uscita dal deposito.
La figura ricercata sarà inserito nell'ufficio commerciale e logistico
**Ruolo**:
- Avrà la responsabilità di ogni fase dall'arrivo del prodotto mantenimento seguendo gli standard di qualità e norme aziendale, spostamento, rotazione, lavorazioni ed etichettatura.
- Dovrà coordinarsi con l'ufficio commerciale per gli ordini e la gestione d'ingresso/uscita dei carichi.
- Supervisionare, organizzare ed ottimizzare i flussi delle materie prime, prodotti finiti, dall'accettazione allo smistamento in magazzino fino alla spedizione.
- Ottimizzare processi e costi relativi alla sua area.
- Interfacciarsi con le altre operations (ufficio Acquisti, Produzione, vendite) per programmare gli acquisti.
- Assicurare l'efficienza dell'intero processo logistico, fungendo da punto di collegamento tra fornitori, azienda e clienti, e implementare progetti di miglioramento del ciclo logistico.
- Un suo obiettivo sarà quello di creare processi interdipartimentali con delle linee guida da far eseguire.
- Mantenere una rotazione del magazzino e conseguire minori perdite possibili.
- Creare delle linee guida sulla pulizia costante e mantenimento di un ambiente pulito.
- Pianificare e organizzare la ricezione delle merci;
- Supervisionare la consegna delle merci;
- Ottimizzazione della gestione delle giacenze di magazzino e del working capital;
- Ottimizzazione e standardizzazione dei processi di material handling, picking e packaging;
- Gestione e sviluppo Risorse
**Requisiti richiesti**:
- Laurea preferibile specializzazione in trasporti e logística o supply chain management;
- Esperienza di almeno 2 anni **come responsabile logística e gestione magazzino**:
- Buona conoscenza pacchetto office (in particolare Excel)
- Ottimo doti di **Team Leader**:
- Inoltre sono richiesti ottima organizzazione e gestione delle priorità
**Si offre**:
Contratto diretto con il nostro cliente.
Livello/Quadro aziendale (da definire).
Sede di lavoro: 22100 RIETI (RI)
Orario: Full Time
LI-LS1


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A All'Inventario Digitale_Milano E Lombardia

Adecco Italia Spa ricerca, per azienda cliente leader nel settore Retail un Addetto/a inventario digitale La risorsa si occuperà di svolgere le seguenti att...


Adecco Italia S.P.A. - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Demand Planner Chilled

Press Tab to Move to Skip to Content LinkMinimum QualificationsDegree in management engineering or equivalentAt least 2 years of experience in Supply Chain o...


Nestlé Sa - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Global Supply Chain Sustainability And Quality Manager, Motion Business And Drive Products Division

Global Supply Chain Sustainability and Quality Manager, Motion business and Drive Products division (flexible locations)At ABB, we are dedicated to addressin...


Abb - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Global Supply Chain Carbon And Circularity Manager

**Description** You will among others: Define, implement, and maintain a process and tool for product **CO2** mapping in close cooperation with our central E...


Hitachi Energy Ltd - Lombardia

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-24T10:56:27.217Z