L'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca **Responsabile della Contabilità Attiva** a riporto del Project Control Manager del Consorzio per importante progetto infrastrutturale relativo alla realizzazione del nuovo passante ferroviario e della nuova stazione ferroviaria dell'Alta Velocità nel Nodo di Firenze.
La posizione prevede la redazione della contabilità lavori attiva e seguendo priorità/tempistiche derivanti dallo stato del processo produttivo della commessa dovrà:
- Constatare i lavori eseguiti attraverso la raccolta delle misurazioni predisposte dalle Funzioni interessate;
- Verificare che le misurazioni fornite dalle Funzioni di cantiere corrispondano all'avanzamento reale e predisporre, se necessario, controlli e misurazioni aggiuntive;
- Supporta la Direzione Lavori nella verifica della contabilità attiva;
- Redigere i SAL attivi e inviare all'ufficio di sede competente la "Richiesta di fatturazione" e/o il relativo "Certificato di pagamento";
- Trasmettere mensilmente alle Funzioni interessate gli elementi contabili (SIL e SAL) per il controllo della situazione mensile dei lavori;
- Dare tutte le informazioni agli incaricati della redazione dei disegni "As-Built".
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Diploma di geometra/Laurea triennale in ingegneria civile;
- Pregressa esperienza pluriennale nel ruolo preferibilmente in progetti di infrastrutture ferroviarie in Italia;
- Ottima conoscenza di Office, in particolare di Excel;
- Costituirà elemento preferenziale l'eventuale conoscenza di STR Vision;
- Ottima conoscenza della lingua italiana;
- Disponibilità al trasferimento.
Completano il profilo le seguenti soft skills inderogabili:
- Capacità di problem solving e di adattamento a contesti di produzione;
- Capacità di gestire efficacemente più compiti e scadenze contemporaneamente;
- Capacità di prendere iniziative autonomamente in funzione al ruolo e alle attività;
- Capacità di lavorare in team.
**Altre informazioni**:
Sede di lavoro: Firenze (FI)