Alpego è una realtà metalmeccanica nata negli anni '80 per volontà di una famiglia oggi giunta alla terza generazione.
Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte che di crescita di fatturato .
In azienda si respira un clima di grande appartenenza e di orgoglio per aver contribuito a ciò che oggi Alpego rappresenta nel mercato delle macchine agricole.
Tutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente e quindi brevettati.
Oggi l'azienda è strutturata su tre stabilimenti in provincia di VI ed una filiale commerciale estera.
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo, a diretto riporto della Direzione amministrativa e finanziaria del Gruppo.
Si occuperà di supportare il Manager e di coordinare le attività assegnate al team, nell'ottica di una crescita e di un'assunzione progressiva di responsabilità.
Gli ambiti di lavoro saranno: Gestione contabilità ordinaria; Gestione fiscalità e predisposizione F24; Supervisione ciclo contabile attivo - emissione fatture, emissione RIBA, recupero crediti, registrazione incassi bancari; Supervisione ciclo contabile passivo - registrazione fatture, Pagamento fornitori, registrazione flussi pagamenti bancari Tenuta libri e registri contabili; Gestione della tesoreria aziendale pianificando e monitorando i flussi finanziari della società, assicurando la disponibilità di cassa necessaria a far fronte all'attività ordinaria; Gestire i rapporti con gli enti esterni e gli organi di controllo; Supporto nella relazione con le banche; Supporto nella gestione delle filiali estere; Supporto nella redazione del bilancio annuale ed intermedi; Supporto nell'elaborazione dei dati per il controllo di gestione e redazione della reportistica richiesta dalla Direzione.
Diploma in ragioneria o equivalente e/o Laurea in Economia; Padronanza dei principi contabili sino alla redazione del bilancio e conoscenza in materia di adempimenti civilistici e fiscali; Autonomia nella gestione del proprio lavoro; Precisione, puntualità e soprattutto riservatezza; Abilità nella gestione di tutti i principali strumenti informatici; Attitudini al lavoro di gruppo ed alla gestione del team; Disponibilità a eventuali trasferte; Conoscenza della lingua inglese e/o francese.
L'azienda offre: Assunzione con contratto metalmeccanico; Periodo di onboarding strutturato per facilitare il/la nuovo inserito/a nella conoscenza dell'azienda e dei colleghi; Welfare aziendale e premio di risultato aziendale.
Il presente annuncio è rivolto all'uno ed all'altro sesso ai sensi della Legge 903/77.