Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A. impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca un* **responsabile della comunicazione **di commessa per importante progetto infrastrutturale relativo al raddoppio ferroviario Codogno - Cremona - Mantova, tratto Piadena - Mantova.
La risorsa risponderà gerarchicamente al Presidente della consortile e funzionalmente alla direzione Corporate Identity & Communication di Gruppo con le seguenti responsabilità:
- Organizzare visite al cantiere ed eventi;
- Produrre contenuti su milestones di cantiere e altri elementi di rilievo (aspetti di sostenibilità in particolare);
- Produrre presentazioni di aggiornamento periodiche e favorire quindi la condivisione dell'avanzamento del piano con i partner del consorzio;
- Gestire l'agenzia di comunicazione a supporto delle attività (sito, social, brochure informative );
- Gestire il budget;
- Avere relazioni istituzionali con autorità locali e uffici pubblici.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Pregressa esperienza max 3 anni in attività di comunicazione, ufficio stampa, organizzazione eventi;
- Conoscenza del territorio oggetto delle attività del cantiere;
- Buona conoscenza di MS Office;
- Ottima conoscenza della lingua italiana.
Completano il profilo:
- Capacità di problem solving, di pianificazione delle priorità e di adattamento a contesti di produzione;
- Eventuale esperienza in attività di rapporti con il pubblico;
- Buone doti relazionali;
- Aver conseguito un percorso di studi in ambito comunicazione sarà considerato un plus.
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: Provincia di Mantova. Sarà indispensabile essere in possesso di eletto domicilio in zona o disponibilità al trasferimento.