Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature.
Per la nostra holding, siamo alla ricerca di un/a: Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPP La risorsa, in quanto Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si occuperà delle seguenti attività: individuazione dei requisiti legislativi applicabili all'organizzazione, acquisizione e controllo della documentazione tecnica, autorizzativa e certificativa per verificarne la rispondenza; collaborare con tutte le funzioni aziendali per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di salute, sicurezza conformemente a quanto previsto da standard ISO 45001; collaborare alla redazione, attuazione, controllo operativo e verifica dell'efficacia delle misure di prevenzione e protezione e delle misure generali di tutela pianificate, mediante effettuazione di verifiche documentali e in sito; collaborare alla redazione del Documento di Valutazione rischi e dei piani di miglioramento redigere l'analisi degli eventi (Unsafe Act-Unsafe Condition, Near Miss, Infortuni); collaborare alla gestione dei piani di formazione e aggiornamento in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente; collaborare con il medico competente per l'attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria organizzazione e gestione della sorveglianza sanitaria (visite mediche preventive e periodiche); eseguire la formazione su tematiche salute sicurezza e ambiente; Assistere il Datore di Lavoro e la dirigenza in caso di ispezione da parte degli Organi di Vigilanza e Controllo (AUSL, ARPA, INAIL, etc.
); collaborare con studi esterni per la redazione delle documentazioni in materia HS (es.
DVR, CPI, PE, DUVRI etc.
); · predisporre DUVRI per i fornitori che accedano nei plant della divisione nell'ambito dei contratti di servizio/manutenzione affidati.
Requisiti richiesti: · Laurea o diploma tecnico (e.g.
in Tecnica della prevenzione, Ingegneria); · Almeno 4/5 anni di esperienza; · Provenienza da contesti produttivi; · Buona conoscenza delle normative sulla sicurezza e ambiente, nonché della gestione e implementazione dei sistemi di gestione relativi; · Ottima conoscenza del pacchetto Office; · Spiccate competenze organizzative e relazionali; · Capacità di lavorare in autonomia; · Orientamento al risultato e problem solving; · Disponibilità a frequenti trasferte.
Sede di lavoro: Puglia.
Settore: Industria tessile/Abbigliamento Ruolo: Risorse umane Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato