Responsabile Dei Mercati Pubblici E Degli Affari

Dettagli della offerta

Nutrisens ricerca una figura per il ruolo di Responsabile dei Mercati Pubblici e degli Affari Regolatori la cui missione sarà quella monitorare e rispondere alle richieste delle gare d'appalto e dei clienti pubblici (ASL, Ospedali) e garantire la conformità dei prodotti a livello normativo all'atto dell'immissione in commercio.
Il Gruppo Nutrisens è leader nella nutrizione clinica, ristorazione e benessere alimentare. Unendo l'eccellenza nutrizionale al gusto, affrontiamo l'invecchiamento e le patologie croniche, offrendo soluzioni innovative e incentrate sul miglioramento del benessere attraverso il cibo.
Il gruppo è presente in Italia dal 2012 ed opera su scala nazionale in tutte le strutture sanitarie pubbliche e private. I servizi dietetici degli ospedali, le case di cura, le cliniche private, le farmacie e le società di ristorazione sono i suoi principali clienti.
Cerchiamo risorse appassionate e determinate ad unirsi a noi e contribuire a migliorare la salute e il benessere attraverso il cibo.
**Posizione: Responsabile dei Mercati Pubblici e degli Affari Regolatori**
La risorsa parteciperà all'immissione in commercio dei nuovi prodotti, garantendone la conformità alla legislazione vigente.
Coordinerà tutte le azioni relative alla partecipazione alle gare d'appalto e assicurerà il continuo miglioramento delle strategie applicate.
Collaborerà e farà riferimento alla National Manager Public Business presente in azienda.
**LOCALIZZAZIONE**
Luogo: Torino.
Durata: contratto a tempo indeterminato con periodo di prova
**RESPONSABILITÀ & MISSIONI**
- Consultazione quotidiana delle fonti di pubblicazione dei bandi pubblici, selezione di quelli di interesse, analisi dei capitolati a livello quantitativo e qualitativo (importi dei contratti, scadenze, aspetti tecnici, economici, legali)
- Follow-up di tutte le fasi della procedura sino alla stipula del contratto e alle sue eventuali proroghe;
- Collaborazione con gli altri servizi aziendali (commerciale, marketing, tecnico, amministrativo, legale) per garantire la regolare fornitura dei prodotti con regolare compilazione dei documenti condivisi tra i vari dipartimenti aziendali
- Follow-up delle vendite delle varie gare d'appalto e risoluzione delle problematiche tecniche
- Analisi dei risultati delle gare d'appalto, definizione dei piani correttivi e proposizione di raccomandazioni per la loro implementazione
- Partecipazione allo sviluppo e pilotaggio della rete dei clienti pubblici (amministrazione, autorità pubbliche regionali, decisori)
- Implementazione di strumenti e servizi dedicati allo sviluppo del business pubblico e privato (dossier tecnici, schede tecniche, argomentazioni scientifiche, studi, analisi e reporting con dati delle gare d'appalto, etc )
- Preparazione delle argomentazioni a supporto dei prodotti distintivi: individuazione degli elementi differenzianti, richiesta di chiarimenti nell'ambito dei procedimenti di gara, analisi di prodotti ad alto valore aggiunto
- Gestione delle questioni regolamentari relative alla commercializzazione, all'autorizzazione, all'immissione sul mercato e al rimborso dei prodotti
- Gestione della nomenclatura e della conformità dei prodotti commercializzati
**PROFILO DEL CANDIDATO**
Il ruolo richiede capacità di lavorare per obiettivi e di rispettare le scadenze unite a doti autonomia e capacità di interagire con le diverse funzioni aziendali.
- Precisione e rigorosità
- Ottime capacità analitiche
- Ottime capacità comunicative e di lavorare in team;
- Approccio proattivo e problem solver;
- Autonomia
**ISTRUZIONE DI BASE ED ESPERIENZA PROFESSIONALE**
- Titolo di studio in discipline tecniche o commerciali o economiche;
- La conoscenza del mercato della nutrizione è un plus;
- La lingua inglese e/o francese fluenti sono un plus;
**CONOSCENZE RICHIESTE E KNOW-HOW**
- Conoscenza delle dinamiche delle gare d'appalto e dei principali siti da consultare per i bandi
- Conoscenza dei principi basilari della nutrizione
- Padronanza del pacchetto office, in particolare di Excel
- Buona conoscenza dei concorrenti
- Conoscenza fluente dell'inglese e/o del francese
- Capacità di collaborare con altri servizi per garantire il raggiungimento del risultati
- Capacità di avanzare proposte per il miglioramento del posizionamento tecnico del prodotto
- Capacità di definire e gestire le priorità di azione e l'assegnazione di mezzi/risorse/tempi
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Bonus annuale
- Quattordicesima
- Tredicesima


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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