Responsabile Customer Care E Assistenza Tecnica

Dettagli della offerta

Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica Inserito da Media-Work Perugia S.r.l il 05/09/2024
Località: Umbria
Perugia e provincia
Perugia
Settore: Servizio Clienti
Contratto: Tempo indeterminato
Descrizione Ricerchiamo per importante azienda di produzione un/una Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica.

Il Responsabile Customer Care e Assistenza Tecnica sarà il punto di riferimento per la gestione delle relazioni con i clienti, garantendo un supporto eccellente in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.
La figura avrà il compito di coordinare il team di assistenza tecnica e customer care, risolvendo le problematiche tecniche e migliorando la soddisfazione del cliente.

Responsabilità principali: Coordinare e supervisionare il team di assistenza clienti e supporto tecnico.
Implementare la rete dei centri di assistenza nel territorio nazionale.
Gestire le richieste e i reclami dei clienti, fornendo soluzioni rapide ed efficaci.
Monitorare e migliorare i KPI di soddisfazione del cliente e tempi di risposta.
Collaborare con i reparti di produzione, qualità e sviluppo prodotto per risolvere problematiche tecniche.
Implementare procedure per migliorare l'efficienza e la qualità del servizio clienti.
Garantire una comunicazione efficace tra l'azienda e i clienti, raccogliendo feedback per migliorare i prodotti e i servizi.
Organizzare sessioni di formazione tecnica per il team interno e, se necessario, per i clienti.
Gestire eventuali fornitori esterni per l'assistenza tecnica.
Proporre iniziative per migliorare l'esperienza cliente e ottimizzare il servizio post-vendita.
Requisiti: Preferibilmente laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini.
Esperienza di almeno 3-5 anni in un ruolo di gestione del customer care o assistenza tecnica, preferibilmente in aziende di produzione.
Eccellenti doti comunicative e relazionali.
Capacità di gestione e motivazione di un team.
Forte orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi.
Competenze tecniche nel settore di riferimento (prodotti, macchinari o tecnologie).
Capacità di lavorare sotto pressione e gestione del multitasking.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Centralino

Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale per azienda operante nel settore delle utilities ricerca una figura da inserire come...


Malnati Srl - Umbria

Pubblicato 20 days ago

Assistenza Clienti

Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale ricerca un/una impiegato/a addetto/a all'assistenza clienti in reparto vendita per a...


Malnati Srl - Umbria

Pubblicato 20 days ago

Addetto/A Allo Sportello

Agenzia per il lavoro specializzata in ricerca e selezione del personale per sportello di impresa finanziaria, cerchiamo una nuova figura che si occupi di: P...


Biasini Srl - Umbria

Pubblicato 20 days ago

Assistente Bagnanti

Il Campeggio il Drago (Cascia) cerca assistente bagnanti in piscina per la stagione estiva. Si offre regolare contratto di lavoro. La risorsa si occuperà di:...


Campeggio Il Drago - Umbria

Pubblicato 20 days ago

Built at: 2025-01-02T21:34:44.616Z