Posizione: Responsabile/Coordinatore di servizio per CTRP sulla salute mentale Sede di lavoro: GRUPPO POLIS, Padova
Siamo alla ricerca di un/una Responsabile/Coordinatore di servizio per una nuova Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta (CTRP) sulla salute mentale che aprirà a febbraio 2025 nel Comune di Piazzola Sul Brenta (Pd). La figura selezionata sarà cruciale per garantire la qualità e l'efficacia dei servizi offerti, oltre a coordinare e supportare il team di lavoro sia dal punto di vista organizzativo che educativo. Svolgerà la sua attività secondo le indicazioni concordate con il Responsabile di Area e lo psicologo del servizio, in équipe multidisciplinare con educatori, OSS, infermieri, ausiliari.
Competenze e Titoli richiesti:
Formazione in ambito educativo riabilitativo; titolo preferenziale: Laurea in Educatore Professionale (classe L/SNT2) o Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e conoscenze del metodo RBPS (Riabilitazione biopsicosociale) Preferibile esperienza nel settore: Precedente esperienza nella gestione di servizi di salute mentale o in contesti simili. Capacità organizzative: Buona capacità di pianificazione e coordinamento delle attività quotidiane e dei progetti. Leadership e gestione del personale: Abilità nel motivare e guidare il team, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e sereno. Competenze comunicative: Ottima capacità di comunicazione sia scritta che orale, per interagire efficacemente con pazienti, famiglie e altri professionisti. Problem solving: Capacità di affrontare e risolvere problemi complessi in modo efficace e tempestivo. Uso di strumenti digitali: Competenza nell'utilizzo di software gestionali e di comunicazione online. Responsabilità principali:
Coordinare e supervisionare le attività della CTRP. Mantenere i rapporti con gli stakeholder. Monitorare la qualità dei servizi offerti, assicurando il rispetto degli standard e delle normative vigenti. Promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante per tutto il personale. Cosa offriamo:
Un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. Opportunità di sviluppo professionale e formazione di alto livello e continua. Contratto di lavoro iniziale a tempo determinato con prospettiva di continuità, con possibilità sia di part time che full time. Livello D2 del CCNL delle Cooperative Sociali. Affiancamento iniziale. Come candidarsi: Invia il tuo CV con breve presentazione all'indirizzo: La ricerca ha carattere d'urgenza.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi.
Benefit:
Supporto allo sviluppo professionale. Retribuzione supplementare:
Tredicesima. Data di inizio prevista: 07/01/2025.
#J-18808-Ljbffr