TELT è la società binazionale incaricata da Italia e Francia di costruire e gestire la sezione internazionale della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione. Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l'opera principale della linea.
Con i suoi lavori in sotterraneo e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l'opera principale della linea.
Le due canne a senso unico di 57,5 Km ciascuna ne faranno il tunnel più lungo tunnel d'Europa. Si tratta di un grande cantiere straordinario e unico nel suo genere, che costituisce il collegamento centrale del corridoio mediterraneo all'interno della grande rete ferroviaria europea.
Una volta completato il tunnel, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica. Entrando in TELT, farai pienamente parte della costruzione europea.
Nelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità.
TELT ti propone: lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia.
Posizione: Cod: CI CTI RA IT 340
All'interno della direzione Costruzioni Italia, la risorsa ricercata avrà la responsabilità di curare l'esecuzione delle convenzioni tra Telt ed Enti terzi finalizzate alla risoluzione delle interferenze tra la nuova linea ferroviaria Torino Lione e le reti infrastrutturali (stradali, autostradali, ferroviarie) e di servizi (luce, gas, acqua, telefonia, etc.)
Principali attività previste:
Monitorare l'avanzamento delle convenzioni, sotto il profilo tecnico, economico ed amministrativo Gestire i rapporti con gli Enti interferiti Fornire supporto alle altre funzioni coinvolte, in tema di predisposizione degli atti convenzionali, autorizzazioni necessarie, rendicontazione delle spese sostenute, monitoraggio ambientale dei lavori, verifica dei progetti Coordinare le attività delle Alte Sorveglianze deputate alla verifica della congruità tecnico-economica dei progetti di risoluzione delle interferenze a cura degli Enti interferiti e alla sorveglianza sull'esecuzione dei lavori (verifica del rispetto degli obblighi di convenzione, dei progetti esecutivi approvati, dei cronoprogrammi, supporto tecnico/contabile/amministrativo in occasione di eventuali varianti o modifiche in corso d'opera, etc.) Predisporre la reportistica necessaria al monitoraggio delle convenzioni Collaborare alla pianificazione/programmazione delle attività delle convenzioni e alla definizione del relativo budget
Sede di lavoro: Collegno (TO)
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Requisiti: Conoscenze:
Conoscenza della conduzione dei lavori pubblici e del controllo tecnico, economico ed amministrativo di cantieri in ambito infrastrutturale Conoscenza delle tecniche e degli strumenti di Project Management (aver acquisito una certificazione in Project Management costituisce titolo preferenziale) -Conoscenza della normativa di riferimento (Norme Tecniche per le Costruzioni, Codice appalti, D.Lgs. 81/08 - Testo unico sicurezza, D.Lgs. 152/2006 – Testo unico ambiente)
Lingue richieste: Italiano: fluente/madrelingua ; Francese: elementare/intermedio (preferibile)
Competenze:
Abilità relazionali e comunicative Propensione al problem solving Capacità a pianificare e gestire le attività per obiettivi Preferenziale esperienza/certificazione in Project Management
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria Civile o in analogo indirizzo
Esperienza professionale:
Esperienza di almeno 10-15 anni in ruoli analoghi
#J-18808-Ljbffr