Holostem S.r.l. è un'azienda biotecnologica dedicata alla ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di prodotti per terapie avanzate, basati su colture di cellule staminali epiteliali per la terapia cellulare e genica. Holostem S.r.l. è controllata da ENEA Tech e Biomedical, una Fondazione di diritto privato vigilata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy
**DESCRIZIONE DEL RUOLO**
Il Responsabile Controllo Qualità dirige, supervisiona e coordina le attività dei laboratori di Controllo Qualità Microbiologico e Biomolecolare, assicurando che questi operino in accordo ai requisiti GMP pertinenti per competenza. Approva, ove previsto per ruolo e funzione, i documenti di pertinenza e competenza del Responsabile del Controllo Qualità (ad esempio: specifiche di controllo, procedure, protocolli, e rapporti di convalida, ecc.).
Garantisce che l'addestramento sia tecnico che comportamentale del personale di Controllo Qualità venga regolarmente eseguito, aggiornato e documentato in conformità alla procedura di Training del personale ed entro i tempi previsti dal piano di formazione aziendale, ivi inclusi gli aspetti di sicurezza sul lavoro. Effettua la valutazione finale e la classificazione di criticità delle Non Conformità Analitiche originate dai laboratori CQ, anche in relazione alla necessità o meno di aprire deviazione alla Quality Assurance. Collabora con la Quality Assurance nelle indagini di deviazioni di processo o di prodotto, ogni qual volta queste richiedano la competenza specifica del Controllo Qualità. Coordina le attività di preparazione del budget di settore, ed approva la versione finale da presentare alla Direzione Generale. Monitora e garantisce la formazione e lo stato di qualifica dei propri collaboratori sulle procedure aziendali e sulla specifica documentazione di reparto.
Inoltre collabora con il Reparto di R&D nelle attività di transfer e convalida dei metodi analitici, assicurando che questi vengano recepiti e formalizzati nel sistema documentale GMP di Controllo Qualità una volta che ne sia stata dimostrata l'idoneità pratica ed applicativa nel contesto dei controlli di routine.
La sede di lavoro è Modena ma potranno essere richieste trasferte anche frequenti sul territorio nazionale.
Si offre contratto a tempo Indeterminato CCNL Industria, inquadramento e retribuzione da valutare in sede di selezione.
PRIVACY
L'informativa sul trattamento dei dati personali è consultabile al link Privacy Policy - Holostem S.r.l.
CANDIDATURA
**Requirements**:
- Laurea in Scienze Biologiche
- Dottorato di Ricerca
- Almeno 2 anni nel ruolo di Responsabile Controllo Qualità in Officina Farmaceutica per Advanced Therapeutic Medicinal Products a base di cellule staminali epiteliali
- 10 anni di ricerca in ambito di ricerca e sviluppo di prodotti di terapia genica e/o cellulari
- Ottima padronanza della lingua inglese sia orale che scritta
**Benefits**
Buoni pasto