Per azienda situata in Provincia di Trento selezioniamo un/a RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'
**Posizione:**:La risorsa inserita, riportando alla Direzione di Stabilimento, sarà responsabile di tutti gli aspetti legati alla qualità prodotto.
Fra le altre si occuperà in particolare delle seguenti attività: -supervisiona l'intero processo produttivo nel rispetto delle policy interne e della normativa vigente -insieme ai collaboratori che si dedicano alla qualità, effettua controlli in fase di ricevimento di semilavorati e materiali, verificando le fasi intermedie produttive e i controlli del prodotto finito -organizza e coordina le attività di controllo qualità connesse ai processi produttivi, per assicurare il rispetto degli standard di qualità di prodotto nei singoli cicli di produzione -stabilisce i piani di verifica sul prodotto in base ai parametri qualitativi attesi, in conformità ai requisiti richiesti e alle leggi vigenti applicabili -segue le operazioni relative alle prove di qualifica dei materiali e la validazione del processo; fornisce il benestare per l'avvio del lotto in produzione.
Imposta le procedure finalizzate alla gestione delle campionature, dei piani di riparazione e di controllo -controlla le operazioni di industrializzazione relative alla produzione e fabbricazione degli articoli; -gestisce le non conformità e interviene per impostare azioni correttive sia esterne che interne, contabilizzando i costi delle non qualità.
-sarà il punto di riferimento per la valutazione e qualifica dei fornitori e prenderà in carico i possibili reclami del cliente.
**Requisiti:**:Si richiede: -laurea specialistica (5 anni) in materie chimico-scientifiche (tecnologie alimentari, chimica industriale, ingegneria chimica, biologia, tecnologie farmaceutiche o equivalenti).
- esperienza maturata in ruolo analogo, preferibilmente nei settori alimentare, pharma, cosmetico o chimico -ottima conoscenza della lingua inglese - forte orientamento al risultato, problem solving e flessibilità - capacità di prendere decisioni efficaci, prendendo in considerazione tutti gli aspetti del problema e le conseguenze immediate e a medio-lungo termine.
- spirito di iniziativa, assunzione di responsabilità e atteggiamento propositivo nel rispetto di gerarchie e procedure - capacità di essere un elemento motivante, positivo e di riferimento all'interno del team.
**Altre informazioni: