OBIETTIVI Il/la titolare della posizione risponde alla direzione pianificazione e controllo e coordina un team di tre persone. Dovrà assicurare la raccolta e l'elaborazione dei dati economici, quantitativi e qualitativi, organizzandoli in report chiari destinati alle varie funzioni della Fondazione e anche all'esterno.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ Guida e orientamento del gruppo di lavoro; Predisposizione del budget annuale, della reportistica di forecast trimestrale e di actual mensile sull'andamento della gestione aziendale; Monitoraggio della redditività ed analisi delle efficienze, varianze e scostamenti budget/consuntivo; HR cost controller: analisi costi diretti e indiretti, analisi costi lavoro ordinario e straordinario, analisi produttività del personale, monitoraggio budget; Analisi mensile di altre principali voci di costo; Budget di servizi in start up; Contabilità analitica: monitoraggio sulla corretta tenuta delle scritture contabili, definizione dei driver di riparto; Collaborazione alla redazione del Bilancio Sociale; Coordinamento di tutti gli elementi che compongono il sistema informativo integrato della Fondazione nel suo complesso (contabilità, personale, raccolta fondi, magazzini e servizi alla persona) e ideazione di azioni di sviluppo. Requisiti Il/la candidato/a ideale proviene dal Terzo settore ed è in possesso di un titolo di laurea a indirizzo economico/finanziario, ha maturato una significativa esperienza in ruoli analoghi, anche nell'ambito sociosanitario e possiede spiccate doti di gestione, guida ed organizzazione di team. Il/la candidato/a presenta molteplici competenze e ampia disponibilità al coordinamento di un'area che colloca in sé sia il controllo di gestione sia la raccolta e il trattamento di ogni dato contenuto nel sistema informativo. Conosce ad alto livello tutte le funzioni del pacchetto Office (in particolare si richiede perfetta conoscenza di Excel power query) e di Power BI.
Inviare CV a: ****** con RIF: Responsabile Controllo di Gestione
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit: Abbonamento mezzi pubblici Assistenza sanitaria integrativa Buoni pasto Cellulare aziendale Computer aziendale Lavoro da casa Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: Dal lunedì al venerdì Orario flessibile Retribuzione supplementare: Bonus Quattordicesima Tredicesima Domande di preselezione: Quanti anni di esperienza nel controllo di gestione? Provenienza dal settore no profit Livello di conoscenza di Excel e Power BI Data di inizio prevista: 01/10/2024
#J-18808-Ljbffr