Realtà di primo livello nel settore | Ruolo strategicoAbout Our ClientSocietà abruzzese in forte crescita leader nel settore di riferimento.Job DescriptionIl/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:Sviluppare, implementare e manutenere un adeguato sistema di gestione dei costi, proponendo in modo proattivo soluzioni atte a implementare i processi di Controllo di gestione e contabilità analitica; Calcolare, monitorare e controllare i costi standard delle commesse e delle deviazioni di costo effettive; Preparare il pacchetto di reporting mensile, trimestrale, semestrale e annuale.Consolidare i dati delle commesse e analizzare il consolidato gestionale; Curare la redazionedei report finanziari fornendo alla Direzione gli elementi necessari alla percezione dell'andamento finanziario dell'azienda (sulle norme, sulle uscite, sui costi, sugli investimenti, sui flussi di cassa e sull'andamento del mercato finanziario); Guidare il piano annuale dei processi di previsione periodica (BUDGET/FORECAST), assicurando che i risultati finali siano ragionevolmente predittivi dei risultati futuri.Analisi dello scostamento tra budget, forecast e actual, composizione del reporting periodico (economico, patrimoniale e finanziario) e controllo delle principali voci di costo e ricavo secondo i principi contabili adottati dalla società; Promuovere la cultura dell'eccellenza operativa e del miglioramento continuo.
Identificare e guidare le iniziative di miglioramento dei processi fino al completamento con successo.Guidare e garantire il collegamento tra le iniziative di riduzione dei costi e il conto economico; Promuovere l'integrazione continua della pianificazione finanziaria con le varie funzioni aziendali; Promuovere una cultura di forte disciplina finanziaria e integrità aziendale; Coordinare la preparazione del budget annuale di profitti e perdite, riformulandolo mensilmente, trimestralmente e semestralmente e analizzando eventuali scostamenti dal budget; Preparare e pubblicare tutti i rendiconti finanziari mensili; Creare report (annuali, trimestrali, semestrali e mensili) che identifichino risultati, tendenze e previsioni; Supervisionare il processo di audit; Intrattenere rapporti con i consulenti esterni, lato sistemi, processi e finanza; Supportare la proprietà nella strategia finanziaria e nei processi decisionali; Interpretare e valutare l'attività aziendale attraverso la predisposizione di un reporting di gestione secondo schemi di contabilità analitica; Supportare la proprietà nella predisposizione del Budget e dei Piani Pluriennali; Supportare l'implementazione ed il set up di un nuovo ERP aziendale per i moduli relativi alle funzioni dell'area AFC; Intrattenere, di concerto con la proprietà, rapporti con istituti di credito, banche ed eventuali altre istituzioni finanziarie andando a valutare eventuali opportunità di finanziamento tramite canali commerciali standard o di finanza agevolata.The Successful ApplicantIl/la Candidato/a avrà le seguenti caratteristiche:Laurea in discipline economiche, gestionali o ingegneristiche; Esperienza di almeno 8 anni in contesti che operano per commessa pluriennale o per progetti specifici.
La provenienza da società nel settore costruzioni o business analoghi sarà considerato requisito preferenziale; Essere flessibile atrasferte in Abruzzo o in location diverse dalla sede di lavoro principale; Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, e degli applicativi Office e dei principali gestionali amministrativi/finanziari; Flessibilità, gestione dello stress, ottima capacità di visione strategica e di negoziazione; Si richiedono buonecapacità relazionali e comunicative; capacità di lavorare insquadra in un ambiente dinamico e in forte crescita, capacità di risoluzione autonoma dei problemi, affidabilità e precisione.What's on OfferOttima opportunità di carriera.Contact: Francesco TosattoQuote job ref: JN-042024-6399823#J-18808-Ljbffr