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Descrizione: Responsabile controllo di gestione La ricerca è rivolta ad una Risorsa da inserire nell'Area Controllo di Gestione della Società.
La risorsa dovrà occuparsi di:
Sviluppo, implementazione e gestione procedure di budget, forecast e reporting mensile; Responsabile della creazione dei budget, forecast e reporting mensile; Creazione e preparazione dei principali indicatori operativi e della loro condivisione con i responsabili delle attività operative di riferimento; Analisi e monitoraggio delle performance (varianze, consumi, efficienza etc); Elaborazione e documentazione dei maggiori Kpi's a supporto della gestione del business; Cost controlling; Attività di chiusura mensile e condivisione dei risultati con i colleghi delle funzioni operative; Controllo dei costi fissi e variabili e gestione degli investimenti; Predisposizione del budget/forecast ed eventuale inserimento nel sistema ERP aziendale; Partecipazione attiva al miglioramento dei processi della società, definendo e/o introducendo nuove policies e/o procedure dove necessario; Partecipazione attiva a progetti trasversali di miglioramento (con altre funzioni societarie e con altre società del gruppo) con coinvolgimento sia delle funzioni operative che del reparto IT al fine dello sviluppo e implementazione di processi operativi e di misurazione performance automatizzati; Sviluppo, implementazione e gestione procedure di Contabilità Analitica; Supervisione e Controllo sull'applicazione delle policy aziendali di competenza; Validazione costo del servizio; Predisposizione di Bplan a supporto di attività di investimento strategico; Gestire, controllare ed orientare all'obiettivo il team di Risorse assegnato, facilitando la crescita dei collaboratori stessi.
Requisiti dei candidati:
Laurea in Economia e Commercio Pluriennale esperienza nel ruolo all'interno di contesti aziendali strutturati e modernamente organizzati o in società di revisione Conoscenza approfondita di strumenti di analisi finanziaria e pianificazione Ottima conoscenza della lingua inglese Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Office, Tableau) Precisione, attenzione ai dettagli, metodo e sistematicità nella gestione delle proprie attività e compiti sono necessarie per la posizione. Attitudine ai rapporti interpersonali, capacità relazionali, forte motivazione, problem solving, programmazione ed organizzazione del lavoro, capacità di lavorare in team completano il profilo ricercato.
#J-18808-Ljbffr