La risorsa verrà introdotta in azienda (operante nel settore nautico) con mansione di collaboratore amministrativo/contabile
SI RICHIEDE:
- Studi: Ragioniere e perito commerciale
- Requisito di istruzione essenziale: in possesso di diploma di ragioniere.
- Conoscenze informatiche: ottima conoscenza di office, e gestionali Teamsystem, Ranocchi, Zucchetti etc.
- Precedenti esperienze lavorative: possibilmente in altre aziende del settore o in Studi Professionali.
- Automunito
- Esperienza: almeno quinquennale
- Residenza a Trecastelli (AN) o zone limitrofe
ESPERIENZE E COMPETENZE PROFESSIONALI ACQUISITE:
BILANCIO
Redazione bilancio di verificazione infrannuale con supporto del Professionista
Riclassificazione di bilancio: predisposizione per il Professionista
IVA
Registrazione dite contabilità semplificata ordinaria
Stampa registri IVA
Predisposizione pratiche su DOMANDA
CONTABILITA'
Registrazione banche
Registrazioni di altre scritture residuali
Conoscenza contabilità di magazzino
Conoscenza scritture di assestamento
Ottima conoscenza dei vari tipi di regime contabile: Contabilità Ordinaria, semplificata etc.
DICHIARATIVI
CU inserimento dati
DICHIARAZIONE IVA predisposizione per il Professionista
Predisposizione modello LIPE
Conoscenza IMU
Stampa f24
Conoscenza documentazione per chiusura bilancio e dichiarazione redditi predisposizione
Dichiarazione e predisposizione modello ISA
AGENZIA DELLE ENTRATE
Conoscenza delle comunicazioni dell'AE (avvisi bonari, rateazioni etc.)
COMUNE
Conoscenza di pratiche di inizio attività (SCIA), redazione NIA, variazioni etc.
PRATICHE ALLA CCIAA
Conoscenza delle pratiche variazioni ed invio con monitoraggio delle stesse su posta elettronica
ALTRE ATTIVITA' CONTABILI E DI UFFICIO
Stampa libri contabili e giornale Stampa diritti camerali
Gestione PEC
Gestione ravvedimento operoso con Professionista, inserimento deleghe, stampa situazione
Conoscenza contrattualistica di impresa
Conoscenza assicurazioni d'impresa
Conoscenze per la gestione del personale dipendente
Conoscenze per la gestione dei contratti di appalto e di sub-fornitura
Conoscenza della gestione degli acquisti
Conoscenza della gestione Clienti e fatturazione
Conoscenza dei rapporti bancari
Conoscenza del ciclo finanziario attivo e passivo dell'impresa
CARATTERISTICHE PERSONALI E CARATTERIALI:
a) grande disponibilità ad apprendere e desideroso di implementare la propria formazione professionale;
b) volontà e capacità di fare ricerche e approfondimenti per la soluzione delle pratiche affidate;
c) Buona Attitudine al _Problem Solving_ nonché i problemi complessi;
d) Buona capacità di sapersi adattare e cogliere il cambiamento;
e) Buon eloquio;
f) Buona linguistica;
g) Capacità al raggiungimento degli obiettivi prefissati;
h) Capacità di lavorare in _Team_;
i) Buona capacità di socializzare con empatia;
j) pazienza e disponibilità nei confronti dei Clienti per l'evasione delle singole richieste;
k) non aver vincoli d'orario, quindi flessibilità massima;
l) avere buona capacità di esposizione per la redazione di lettere, contratti, scritture in genere;
m) avere una buona predisposizione alla generazione di Relazioni e di Business.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €1.300,00 - €1.600,00 al mese
Retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Sede di lavoro: Di persona