Responsabile Contabilità - Gdo

Dettagli della offerta

Responsabile Amministrativo e Contabile - GDO Prestigioso gruppo italiano operante nella grande distribuzione organizzata ci ha incaricati di selezionare un/a Responsabile Amministrativo e Contabile La persona prescelta, avrà la responsabilità dell'area amministrativo-contabile fornendo le linee guida per il consolidamento delle politiche e dei processi aziendali.
Rispondendo alla Direzione Generale coordinerà un team composto da 25 persone, assicurando la gestione contabile ed il controllo delle transazioni economiche, in accordo alla normativa vigente.
Supervisionerà gli adempimenti amministrativi quali la prima nota, la fatturazione attiva e passiva, la gestione dei pagamenti e gli adempimenti IVA ed Intrastat.
Gestirà il rapporto con fornitori ed agenti, monitorando la corretta definizione e applicazione dei contratti commerciali in riferimento al rispetto ed alla liquidazione dei contratti, alla gestione delle contestazioni e delle promozioni.
Interagirà con le diverse funzioni per monitorare l'impatto economico delle loro attività e garantire la corretta contabilizzazione.
Attività: Predisposizione delle procedure amministrative, contabili e fiscali (fatturazione attiva e passiva, intrastat, predisposizioni liquidazioni Iva); Gestione del rapporto con banche e istituti di credito per la negoziazione delle condizioni economiche ordinarie in accordo con l'Amministratore Delegato;  Previsione quotidiana del flusso di cassa, in modo da poter visualizzare in maniera efficace la situazione finanziaria ; Supervisione dei contratti con i fornitori verificando la conformità delle fatture; Coordinamento del reparto contabile e commerciale per garantire pagamenti corretti e puntuali; Predisposizione di reportistica finanziaria dettagliata (produzione, vendite, analisi marginalità); Esecuzione di operazioni pratiche di pagamento, gestione delle fatture, riconciliazione dei conti; Preparazione dei documenti necessari per la liquidazione dei contratti; Amministrazione delle attività finanziarie dell'azienda, inclusa l'approvazione dei pagamenti di contratti di importo significativo.
Diploma tecnico in Ragioneria o Laurea in materie amministrative, finanziarie, economiche e/o gestionali; Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore alimentare e GDO; Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto Office;  Conoscenza di AS400.
Sede di lavoro: Provincia Ovest di Verona Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un'azienda in fortissima crescita, all'interno di un contesto collaborativo, dinamico e stimolante.
CarusiHR & Co.
S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut.
Min.
7/12/2018 Prot.
n° 0000153).
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.
13, Regolamento UE 679/2016).
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Requisiti

Controller Part Time 30 Ore

Adecco Italia Spa filiale di Verona ricerca per conto di una società di servizi di Verona.Posizione: un/a Controller part time 30 ore.Responsabilità:Monitora...


Da Adecco Italia - Veneto

Pubblicato a month ago

Pd – Impiegato/A Amministrativo/A Contabile Junior

Rolleri Cultura d'Impresa Srl ricerca e selezionaPD – IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A CONTABILE JUNIORPer azienda situata in provincia di Padova.ATTIVITA' ASSEG...


Da Rolleri Cultura D'Impresa S.R.L. - Veneto

Pubblicato a month ago

Dottore Commercialista (M/F)

Studio di consulenza con oltre 50 professionisti - Verona Attività ordinaria-operazioni straordinarie-crisi d'impresa e contratti di rete Azienda Il nostro c...


Da Michael Page International Italia S.R.L. - Veneto

Pubblicato a month ago

Aspirante Guardia Giurata Porto Venezia

Sicuritalia I.V.R.I SPA, il leader in Italia nel settore della Sicurezza e del Facility Management, con oltre 18.000 dipendenti sul territorio nazionale, 100...


Da Sicuritalia - Veneto

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T23:30:02.187Z