Per il nostro plant produttivo di Montecchio Maggiore (VI) con oltre 800 dipendenti, stiamo cercando un Responsabile contabilità fornitori. Il responsabile contabilità fornitori gioca un ruolo chiave nelle attività giornaliere del team Invoice to Pay, supporta il business assicurando che le transazioni siano processate in tempo e che siano in linea con gli standard dei processi del business. Assicura un alto livello nell'assistenza clienti. La figura riporta al I2P Manager e lavorerà in stretto contatto con il team Finance, il team Procurement e altri stakeholders. Il ruolo richiede un professionista autonomo, entusiasta e altamente motivato in grado di lavorare in un ambiente frenetico collaborando al contempo con vari stakeholder aziendali nella gestione delle operazioni quotidiane. E' richiesta inoltre una buona capacità legata al problem solving.
Responsabilità:Lavorare come punto di contatto per l'azienda per l'elaborazione delle transazioni Purchase to Pay (P2P).Fungere da interfaccia con parti interne ed esterne per la risoluzione dei problemi relativi agli ordini di acquisto, al ricevimento di beni/servizi e alla fatturazione per garantire pagamenti tempestivi e accurati ai fornitori.Supportare il team contabile nella risoluzione dei problemi.Fornire supporto locale e regionale agli utenti finali sulle politiche e procedure finanziarie.Supportare gli analisti I2P nelle attività quotidiane.Fungere da punto di richiesta centrale per guida e assistenza in merito alle aggiunte e/o agli aggiornamenti dei fornitori al Vendor Data Master.Esaminare le attività di transazione I2P, inclusa l'elaborazione delle fatture e la riconciliazione delle dichiarazioni dei fornitori.Supportare le attività di chiusura di fine mese, secondo necessità.Collaborare con le principali parti interessate traducendo il feedback in raccomandazioni per il miglioramento dei processi.Fungere da agente di cambiamento man mano che vengono introdotte nuove tecnologie e processi.Supervisionare i test di accettazione degli utenti per aggiornamenti e modifiche del sistema.Fornire report ad hoc per la leadership, comunicare in modo efficace con i nostri partner commerciali e partecipare a progetti speciali o interfunzionali.Fornire le informazioni richieste ai revisori interni ed esterni.Requisiti obbligatori:Diploma di scuola superiore o laurea triennale.Minimo 3-5 anni di esperienza nella contabilità dei conti fornitori.Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano.Competenze analitiche approfondite e capacità di analisi dei dati e una profonda conoscenza delle applicazioni dei sistemi aziendali.Esperienza concreta nella gestione di un team, nonché nel lavoro indipendente con una supervisione minima.Forti capacità organizzative, capacità di lavorare su più compiti contemporaneamente.Essere un autodidatta in grado di dare priorità alle attività e gestire le scadenze, in grado di ambientarsi con successo in un ambiente di lavoro dinamico e frenetico.Buone capacità di follow-up.Esperienza nella preparazione e presentazione di report in modo efficace.Requisiti preferenziali:Esperienza pregressa nel ruolo di Manager.Familiarità con i requisiti normativi/di conformità locali e regionali.Esperienza negli appalti.Esperienza con il sistema ERP e l'applicazione utilizzando gli strumenti del flusso di lavoro Invoice to Pay.LOCALITÀ: Montecchio Maggiore (VI)
CONTRATTO: Tempo indeterminato, full time
BENEFIT: Smartworking 2 giorni settimanali, bonus aziendale, mensa aziendale.
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