MAW s.p.a. Search and Selection ricerca per un'importante realtà specializzata nella commercializzazione di componenti per il settore automotive, un RESPONSABILE CONTABILE E AMMINISTRATIVO.
La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività amministrative, finanziarie e contabile dell'azienda, svolgendo le seguenti mansioni:
Gestione e assegnazione attività a un team composto da 4 risorse; Supporto a tenuta contabilità ordinaria: prima nota, ciclo attivo e passivo (Italia, CEE, extra-CEE), costo del personale e riconciliazioni mensili dei movimenti di conto corrente; Liquidazioni mensili IVA, predisposizione e invio LiPe trimestrali; Gestione inventari, cespiti e calcolo ammortamenti; Supervisione conteggi Enasarco relativi alla rete agenti nazionale, presentazione delle distinte trimestrali contributive e registrazioni contabili collegate. Gestione dei flussi s.b.f. e della liquidità aziendale; Preparazione bilanci annuali e trimestrali, report finanziari e flussi di cassa, ed elaborazione scritture di integrazione, rettifica, chiusura e riapertura; Interfaccia con commercialista esterno e sindaco per gestione dichiarativi e chiusura fiscale del bilancio; Gestione rapporti con gli enti di controllo e con istituti di credito; Collaborazione a implementazione di procedure e politiche aziendali per migliorare l'efficienza operativa con monitoraggio delle performance finanziarie e identificazione di opportunità di miglioramento. Requisiti richiesti:
Diploma in ragioneria o affini; Esperienza pregressa nel ruolo; Conoscenza e utilizzo strumenti informatici e pacchetto Microsoft office; Ottima conoscenza delle normative fiscali e contabili; Capacità di gestire un team; Affidabilità, capacità organizzative, precisione e intraprendenza; Eccellenti doti comunicative e relazionali; Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze. Luogo di lavoro: Cologno al serio (BG).
L'azienda offre un inserimento a tempo indeterminato ed un pacchetto retributivo in linea con le competenze maturate.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
#J-18808-Ljbffr