Stiamo cercando per la Fondazione DON BOSCO NEL MONDO una persona che, condividendo la mission e i valori, si occupi di coordinare e guidare operativamente l'Area Comunicazione, sia a livello istituzionale che di progetto.
La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91).
Responsabilità principali
Sviluppo di strategie di comunicazione e piani operativi
Gestione delle pubbliche relazioni
Sviluppo area stampa
Elaborazione di proposte di interviste e di approfondimento
Coordinamento e monitoraggio delle attività di comunicazione come la comunicazione istituzionale, il sito web, il social media management, le pubblicazioni, le campagne, gli eventi e la comunicazione orientata ai progetti.
Requisiti richiesti
Formazione universitaria
Almeno 5 anni di esperienza nel campo della comunicazione, di cui 3 in un ruolo analogo
Competenza nella pianificazione strategica e operativa
Capacità di gestire autonomamente tutto il processo e le attività dell'Area Comunicazione, definendo priorità e scadenze, e coordinando il personale interno e i fornitori esterni in raccordo diretto con il Management
Esperienza con lo sviluppo e il management di progetti di comunicazione, come eventi e campagne
Eccellente capacità di scrittura e abilità di public speaking
Creatività e approccio proattivo
Ottime capacità organizzative e di project management
Abilità relazionali avanzate, flessibilità, gestione dello stress
Propensione al lavoro di squadra
Ottima conoscenza della lingua inglese
Costituirà titolo preferenziale:
la formazione specifica nella comunicazione (universitaria e post- universitaria)
altri corsi di formazione
la conoscenza di altre lingue
Inquadramento
Contratto a TD – Livello D1 – Full time – Contratto nazionale AGIDAE
Solo i candidati in possesso dei requisiti richiesti saranno ricontattati e invitati per un colloquio conoscitivo.