RESPONSABILE COMUNICAZIONE – MERCATO ESTERO
La risorsa sarà ubicata presso la sede di Godega di Sant'Urbano.
Cosa offriamo Offriamo una retribuzione di 28.000€ - 32.000€ lordi annuali e un contratto a tempo indeterminato. L'orario di lavoro è full-time, dal lunedì al venerdì 9.00-18.00, con flessibilità e opzioni di lavoro ibrido e trasferte Italia/Estero in base alle necessità aziendali.
Monte ore di 40 ore settimanali. La posizione è regolata dal CCNL Alimentari Industria e sarai inquadrato al 5/4 livello.
In aggiunta, potrai usufruire della mensa aziendale, percorsi di crescita mirati al tuo sviluppo professionale e personale, oltre a convenzioni aziendali esclusive. La data di inizio è prevista per il mese di febbraio con la possibilità di accordi personalizzati per agevolare la tua transizione lavorativa.
Descrizione del ruolo La figura inserita nell'area Marketing e Comunicazione, in accordo con la Responsabile marketing, avrà un ruolo cruciale nel definire ed implementare la strategia comunicativa dell'azienda al fine di diffondere l'immagine, i valori e l'identità aziendali sui canali più idonei, in linea con gli obiettivi di business in ambito Internazionale/Export.
Ti occuperai di contribuire all'ideazione, pianificazione e implementazione delle strategie di comunicazione esterna sia istituzionale che commerciale relativa ai Brand del Gruppo, pianificare campagne on line, definendo le strategie di comunicazione social e la predisposizione dei comunicati stampa, lavorare alla Media Strategy coordinando le relazioni con la stampa di settore ed extra settore; affiancare la Direzione nell'organizzazione di eventi volti a promuovere l'azienda sul territorio e nei confronti dei clienti; Supporto nella creazione di Key Messages, Q&A e materiali aziendali per l'Export, relazioni con i media e coordinamento con le agenzie di comunicazione nei vari paesi o identificazione di nuove agenzie partner, redazione di report periodici.
Il tuo contributo sarà determinante per il mantenimento degli standard di qualità e per l'efficienza dei processi interni.
Quali requisiti chiediamo Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o equivalenti.
Esperienza pregressa nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR a livello INTERNAZIONALE.
Conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale.
Esperienza nel mercato Wines & Spirits è preferibile.
Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile altre due lingue tra tedesco, francese, spagnolo.
Buone doti comunicative e di relazione; Forti capacità organizzative e attenzione ai dettagli; Capacità e voglia di lavorare in un ambiente forte crescita.
Orientamento a lavoro su obiettivi.
Descrizione Azienda Cliente Il nostro cliente è una realtà strutturata e in forte crescita nel Wines & Spirits. Da sempre attenta alla valorizzazione del capitale umano, l'azienda offre concrete possibilità di sviluppo professionale e un ambiente di lavoro positivo e collaborativo.
Ambiente di lavoro Entrerai in un contesto moderno e inclusivo, dove la comunicazione aperta e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale. Sarai accolto in un team motivato e dinamico, pronto a supportarti in ogni fase del tuo percorso.
Inviaci subito la tua candidatura.
L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora").
#J-18808-Ljbffr