Azienda leader nella Ricerca e Sviluppo di prodotti Veterinari per la salute del cane e del gatto, ricerca per la propria sede operativa di Saccolongo (Padova) una persona da inserire nel team di comunicazione e marketing scientifico, attualmente composto da 3 responsabili.
Il team si occupa delle attività di comunicazione rivolte ai medici veterinari e ad altri target, come allevatori, tecnici cinofili e clienti finali.
Si avvale delle competenze del reparto scientifico e dell'ufficio commerciale oltre che di risorse grafiche interne ed esterne e delle web agency per garantire una comunicazione efficace e coerente.
In particolare, il ruolo comprende: Strategie di comunicazione: Contributo all'ideazione, pianificazione e implementazione delle strategie di comunicazione, in accordo con la Direzione.
Produzione di Contenuti: Creazione e gestione di contenuti originali per vari canali, inclusi articoli, DEM, post sui social media, video e materiali informativi, per promuovere i prodotti e le iniziative aziendali.
Gestione dei Webinar: Organizzazione dei webinar aziendali mediante pianificazione delle attività, gestione dei rapporti con i KOL e delle iscrizioni dei partecipanti, coordinamento della regia tecnica e follow up dell'evento.
Aggiornamento dell'ecosistema digitale dell'Azienda: siti web, Amazon Store, Mail up.
Coordinamento delle Risorse Tecniche: Collaborazione con risorse tecniche interne ed esterne per gestire l'immagine aziendale e dei prodotti in vari contesti, tra cui: Stand a fiere e congressi; Pubblicità online e offline; Packaging; Materiale di marketing.
Requisiti: Laurea in Medicina Veterinaria o materie scientifiche affini (fondamentale).
Eccellenti capacità di scrittura (fondamentale).
Esperienza pregressa nel settore della comunicazione e/o marketing (preferenziale).
Familiarità con le piattaforme di social media e strumenti di marketing digitale (preferenziale).
Inglese minimo B2 (fondamentale).
Contratto di lavoro: Tempo pieno Istruzione: Laurea triennale (Obbligatorio) #J-18808-Ljbffr