Ferrarelle SpA è alla ricerca di un* Responsabile Comunicazione Corporate e Relazioni Istituzionali.
Questa figura chiave avrà la responsabilità di gestire e coordinare la comunicazione interna ed esterna, garantendo flussi d'informazione efficaci tra l'Azienda e i mass media, in linea con le politiche aziendali e i principi di CSR, nonché con l'Identità dell'Azienda e dei Brands.
Principali attività: Collaborare con i partner specializzati esterni, alla stesura dei comunicati stampa, della rassegna stampa, delle comunicazioni online, della sezione News dei siti web e dei post pubblicati sui canali social.
Partecipare alla progettazione ed alla gestione dei piani di valorizzazione del business attraverso attività di CSR con focus specifico su temi di sostenibilità per l'ambiente, le persone e il territorio.
Pianificare e gestire conferenze stampa e interviste istituzionali in collaborazione con stakeholders interni ed esterni.
Promuovere i valori e le missioni di Ferrarelle attraverso attività di PR strategiche, creando opportunità di visibilità positiva.
Collaborare con le agenzie esterna utilizzando le leve della comunicazione per la risoluzione di eventuali situazioni di crisi (Crisis Management).
Identificare e collaborare con gli stakeholders Ferrarelle per la definizione e pianificazione di progetti ad hoc; Partecipare all'organizzazione di eventi Corporate e Istituzionali esterni, nonché convention e meeting aziendali interni; Collaborare con tutte le Direzioni aziendali per lo sviluppo di flussi e progetti di comunicazione interni ed esterni per supportare le necessità delle diverse funzioni; Gestire a 360° la comunicazione interna e i sistemi a supporto.
Elaborare e gestire il budget per le attività di comunicazione corporate e relazioni istituzionali.
Requisiti ideali del candidato: Laurea specialistica in discipline umanistiche o comunicazione; Specializzazione post-universitaria in Comunicazione o Marketing; Eccellente padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata; Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo in contesti corporate o agenzie di comunicazione; Profonda conoscenza del mondo della comunicazione digital e social media; Eccellenti competenze organizzative e di project management; Eccellenti doti comunicative e relazionali, con capacità di interfacciarsi efficacemente con diversi stakeholder.
Contratto e inquadramento: CCNL di riferimento: Industria Alimentare; Livello di inquadramento e retribuzione: commisurati alle competenze/esperienze del candidat*.
Si prega di allegare il CV in fase di candidatura.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.
La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari; Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.
Settore: Industria alimentare Ruolo: Comunicazione/Ufficio stampa Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato