Descrizione della societIl nostro cliente una realt familiare con una forte tradizione ed un Brand affermato nel turismo a livello internazionale.
Con oltre 30 anni di esperienza ed un fatturato che da anni si posiziona oltre i 100 milioni, il nostro cliente sta oggi cavalcando la sfida nel posizionamento B2C con altrettanto successo.
In ottica di un'organizzazione manageriale sempre pi pronta ad affrontare la forte crescita, la famiglia sta cercando una figura di spessore da inserire a capo della Comunicazione.Specifiche della posizione:
La persona sar responsabile della definizione ed esecuzione delle strategie di comunicazione per costruire e rafforzare il Brand di famiglia e i suoi prodotti allinterno di tutti i canali distribuitivi e nei confronti del consumatore finale.
Dovr quindi definire ed implementare le strategie di comunicazione del brand, produrre contenuti avvincenti, degni di nota, coinvolgenti e condivisibili lungo tutti i canali.In particolare si occuper di:
- Proporre e tutelare le linee guida di divulgazione per il marchio finalizzate alla definizione delBrand Content e della Brand Identity.
- Pianificare operazioni di marketing operativo e strategico.
- Definire i piani di comunicazione istituzionali, piani di lancio e campagne prodotto.
- Analizzare e coordinare le campagne on-line ed off-line, sviluppare tutta la comunicazione aziendale interna ed esterna, gestendo canali social diretti, dipartimento PR e ufficio stampa gestendo un immagine coordinata per lazienda e i suoi prodotti in tutti i canali.
- Realizzare e diffondere materiale aziendale di comunicazione (pagine pubblicitarie, newsletter, mailing, loghi, video) supervisionando il dipartimento creativo per lo sviluppo dei contenuti.Il profilo deve anche avere delle competenze analitiche per:
- Analizzare il mercato ed effettuare analisi dati e produzione di reportistica relative ad azioni e campagne pianificate.
- Studiare i trend e individuare i migliori canali di sviluppo per un piano di marketing e comunicazione sui diversi progetti.La persona possiede ottime doti relazionali e spirito imprenditoriale.
La conoscenza dell'inglese e un'esperienza almeno triennale in posizioni simili costituiscono un forte plus.