Noto brand in grande crescitaRuolo strategico nel percorso di crescita dell'azienda Azienda Azienda italiana, specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento made in Italy, fascia Premium/Luxury.
Offerta La figura avrà una responsabilità worldwide, con un focus di gestione e sviluppo soprattutto su Europa e Asia.
Nel dettaglio dovrà:
Monitorare costantemente le dinamiche di mercato, analizzando la concorrenza, i comportamenti dei consumatori e le tendenze di mercato;Definire strategie commerciali: identificare potenziali mercati e le caratteristiche di clienti (Dimensione, brand mix, ecc.);Definire le condizioni commerciali;Definire e coordinare la rete vendita (Agenti, distributori, filiali commerciali);Sviluppare i mercati, introducendo nuovi clienti, department stores, indipendenti, franchising;Definire i budget stagionali;Coordinare la programmazione della campagna vendite;Gestire lo showroom direzionale di Milano;Monitorare l'andamento della campagna vendite, gestendo le proiezioni di vendita. Competenze ed esperienza Si richiede:
Esperienza analoga di almeno 5 anni maturata nel settore del lusso/moda;Forte attitudine nello sviluppo business internazionale;Capacità di gestire in prima persona le problematiche e le operatività del ruolo;Conoscenza dei mercati, soprattutto europei e asiatici;Conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato della moda, comprese le tendenze di consumo e le strategie della concorrenza;Laurea preferibilmente in Business, Marketing o settore correlato;Inglese fluente.Capacità organizzative e capacità di lavorare in team;Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving;Ottime competenze comunicative e relazionali;Capacità organizzative, spiccate doti relazionali, pragmaticità e orientamento ai risultati. Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera all'interno di un noto brand in grande crescita.
#J-18808-Ljbffr