Il nostro cliente è Metro Italia SpA, azienda strutturata di primaria importanza come punto di riferimento nel settore del commercio all'ingrosso e dei servizi per il settore HO.RE.CA. In una prospettiva di sviluppo di servizi digitali che possano aiutare i propri clienti a migliorare le loro performances di business, dobbiamo supportare il nostro Cliente a individuare un profilo di RESPONSABILE COMMERCIALE nel settore HORECAIl profilo in questione sarà assunto come dipendente e verrà assunto con base a Bolzano in riporto al Digital Area Manager e si interfaccerà con i teams di vendita sulle tematiche riguardanti i tools/servizi digitali offerti presidiando i territori di Bolzano, Merano, Brunico, Trento.Obiettivo principale della figura professionale sarà quello di vendere soluzioni e servizi digitali ai clienti solitamente già acquisiti, per fidelizzarli e in un'ottica di cross-selling. Cosa richiediamo al profilo da inserire?• Formazione preferibilmente di tipo universitario• Conoscenza mercato Ho.Re.Ca nel territorio del Trentino Alto Adige • Esperienza nella vendita di servizi e tools digitali per aziende del settore Ho.Re.Ca.• Competenze di marketing e social media marketing• Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office 365• Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)• A livello soft chiediamo uno spiccato spirito di iniziativa e proattività che, attraverso un'adeguata pianificazione e organizzazione delle attività, possano contribuire al raggiungimento del risultato, coordinandosi con il team. Importante anche un buon approccio analitico per la soluzione delle criticità.L'impegno richiesto è full time e non prevede smart working.Cosa si offre?L'inserimento prevede un contratto direttamente alle dipendenze del nostro Cliente. Si prevede una RAL che potrà variare in una forbice tra i 28 e i 32K annui.Previsto altresì un programma formativo di affiancamento.Inserimento in un contesto strutturato che può portare a opportunità di crescita interna. Responsabilità:Le attività previste saranno:•Scouting dei clienti interessati all'attivazione e al testing di servizi/tool digitali sia utilizzando canali online che attraverso attività sul campo;•Vendita diretta dei servizi e degli strumenti in questione;•Conversione dei customer lead derivanti dai vari canali. •Assistenza post-vendita sui tool/servizi ai clienti, per supportare il cliente nel generare valore aggiunto al proprio business;•Monitoraggio e raccolta di feedbacks dai clienti e dal mercato in ottica di miglioramento della strategia di vendita e del prodotto.Esperienze lavorative:Commerciale B2B - Settore industriale: TURISTICO/ ALBERGHIERO & RISTORAZIONE - 12 mesiTitolo di studio:Laurea MagistraleLingue conosciute:Inglese: Comprensione BuonoCompetenze:Vendita - Vendita di prodotti / servizi, livello BuonoVendita - Tecniche di vendita, livello BuonoAltro - Vendita Consultiva, livello BuonoAltro - Pianificazione delle Vendite, livello BuonoAltro - Vendita B2B, livello BuonoAltro - Vendita di Prodotti per la Ristorazione, livello BuonoDisponibilità oraria: Full TimeBenefits: Oltre alla RAL offerta saranno previsti un piano di bonus variabile in funzione del raggiungimento degli obiettivi e un'auto aziendale a uso promiscuo.Patente: BMezzo di trasporto: Auto, #J-18808-Ljbffr