SGB Humangest Holding è un Gruppo giovane e desideroso di continuare il proprio percorso di crescita. Somministrazione, Ricerca & Selezione, Formazione, Payroll, Outsourcing: sono questi i servizi principali che offriamo attraverso le nostre Società e Divisioni Specializzate che contano oltre 1.200 dipendenti in Italia e in Romania; una presenza di oltre 55 filiali in Italia e 30 in Europa; più di 3.000 aziende clienti; numeri in continua crescita e sviluppo.
Sei alla ricerca di un lavoro dinamico, sfidante, che metta in risalto il tuo talento in un contesto in forte crescita?
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**Responsabile commerciale - servizi di formazione**
Riportando direttamente al Responsabile di funzione, avrai l'obiettivo di mettere in campo azioni volte ad identificare nuove opportunità di business, al fine di acquisire i clienti potenziali ed avviare nuovi progetti in chiave win win. Ti occuperai della gestione dell'intero processo di vendita del servizio di formazione, a partire dalla fase di scouting e di telemarketing fino alla visita presso le aziende clienti. Una volta individuata un'azienda prospect, analizzerai i fabbisogni dei potenziali clienti e successivamente, una volta comprese le esigenze, gestirai la negoziazione commerciale sulla base di quanto emerso nella fase di briefing e analisi.
Successivamente, ti occuperai del monitoraggio e supervisione della delivery del servizio, in stretta collaborazione con gli stakeholders dedicati alle attività di progettazione, gestione, rendicontazione dei piani formativi, gestendo le attività di marketing territoriale attraverso contatti con enti, associazioni, partner ed attivando tutte le leve a disposizione individuandone di nuove.
Pianificherai tutte le tue attività in linea con i KPI'S aziendali, con l'obiettivo del raggiungimento del budget assegnato: ti piacciono le sfide, e raggiungere gli obiettivi è uno stimolo per te per fare sempre meglio.
**Job requirements**:
- 2+ anni di esperienza nella vendita all'interno di agenzie per il lavoro, società di formazione e/o di consulenza alle imprese;
- Necessaria conoscenza dei principali fondi interprofessionali, del Fondo Nuove Competenze e Credito di Imposta formazione 4.0
- Ottima padronanza pacchetto office, in particolare excel
- Ottime capacità di pianificazione agenda commerciale e gestione del tempo
- Spiccate doti relazionali, proattività e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi assegnati;
- Disponibilità alla mobilità territoriale.
**Sede di lavoro**:
Bari
**Offriamo**: