Il nostro Cliente è una azienda giovane in fortissima crescita che ci ha incaricati di ricercare il Responsabile commerciale per la divisione dedicata alla progettazione e realizzazione di macchinari per il settore farmaceutico.
La figura ricercata si inserirà in un'azienda e cresciuta rapidamente grazie agli ottimi risultati raggiunti nel suo settore di riferimento.
Nata pochi anni fa, oggi conta più di 100 dipendenti e sta ulteriormente crescendo attraverso importanti investimenti.Il Responsabile Commerciale, riportando ai due Soci che fino ad oggi hanno rispettivamente seguito il mercato Italia ed il mercato estero, ha l'obiettivo di sviluppare nuovi contatti commerciali, soprattutto nei mercati più strategici (India, Cina, Usa).
Supporta e cura le relazioni con le agenzie estere, ne analizza le performances e se necessario implementa nuove reti di agenti sia sui mercati già gestiti che su mercati scoperti.
Verifica e getisce le opportunità di business in mercati nuovi per l'azienda (Food e Vernici) dove i macchinarirealizzati dall'azienda possono trovare applicazione.
Verifica le opportunità di sviluppo anche nell'ottica di apertura nuove filiali commerciali e di Service.
Effettua visite presso prospect e clienti attivi e partecipa alle fiere di settore.
Nella sua attività verrà supportato da un ufficio back office per la preparazione delle offerte e dal marketing.La figura ricercata, con formazione universitaria, ha maturato esperienza almeno decennale come Sales Manager nel settore pharma o in alternativa nei settori Food e Vernici.
Ha una buona conoscenza della contrattualistica internazionale.
Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita seconda lingua.
Si valuta con interesse chi ha maturato esperienze di start up e di gestione di progetti commerciali "greenfield".Inserimento diretto a tempo indeterminato come Quadro con retribuzione nella fascia 50.000 €- 70.000 € + variabile + auto.
In ogni caso la Ral è indicativa e sarà valutata in base all'effettiva seniority nel ruolo ed alla conoscenza del mercato di riferimento.