Per azienda nostra cliente operante nel settore arredo e spazi collettivi ricerchiamo
RESPONSABILE COMMERCIALE ITALIA - SETTORE ARREDO E SPAZI COLLETTIVI
Profilo ideale:
Diploma di scuola superiore o Laurea; con ottimo curriculum studiorum;
Consolidata esperienza nel ruolo, maturata presso aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, operanti nel settore della produzione e/o vendita di arredamento residenziale e ufficio;
Gradito possesso di un portafoglio clienti attivo e documentabile;
Conoscenza del mercato target e delle sue dinamiche distributive;
Ottima preparazione técnica; forti competenze su materiali/componenti del prodotto seduta oggetto di vendita:
legno, metallo, pelle, stoffa, materiali sintetici ecc.
;
Forte propensione all'attività commerciale, condotta lavorando per obiettivi ed in tempi ridotti e curando ciascuna fase dal prospecting, all'offering, al follow-up;
Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive, cogliendo le esigenze di prospects e clienti;
Capacità ed abitudine nella gestione, nel coordinamento e nello sviluppo di reti commerciali sul territorio;
Ottima capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;
Capacità di gestione team-venditori con relativa formazione professionale;
Professionalità orientata sia alla strategia che all'operatività;
Spiccate capacità di coordinamento dell'intero reparto commerciale; capacità di motivazione del proprio team di lavoro;
Ottime capacità commerciali e relazionali, flessibilità, dinamicità; ottime abilità di problem-solving, con forte motivazione a lavorare sia in autonomia che in team ed in tempi ridotti; forte interesse ad una continua crescita personale e professionale all'interno dell'Azienda;
Piena disponibilità a trasferte e spostamenti a livello nazionale;
Domicilio nella provincia di Udine e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale, in subordine, piena disponibilità al trasferimento dal Veneto.
Mansioni da svolgere:
Creare nuove opportunità di business; definendo le strategie e le azioni sul territori, con analisi ed apertura di nuovi canali di vendita;
Analizzare il mercato ed i competitors, proponendo soluzioni circa la capacità produttiva/efficienza dell'area commerciale;
Supervisione e gestione di tutta la rete commerciale operante su tutto il territorio nazionale, definendo linee guida di vendita e di gestione della clientela acquisita e in sviluppo;
Organizzazione e mantenimento delle tecniche di marketing strategico;
Coordinamento delle risorse della struttura commerciale (agenti), effettuando affiancamenti e formazione;
Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione del customer service;
Effettuare presentazioni dei prodotti e servizi aziendali; sviluppo delle offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l´efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;
Mantenere con costanza - nel tempo - il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli nella scelta delle soluzioni più idonee per le singole applicazioni e supportandoli nella fase di implementazione;
Garantire la migliore customer satisfaction, anche attraverso la periodica proposizione ai clienti acquisiti di soluzioni complementari;
Predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management;
Garantire il raggiungimento dei target commerciali stabiliti dal management.
Inserimento:
immediato.
Sede di lavoro:
San Giovanni al Natisone (UD), con spostamenti in tutta Italia.
Inquadramento e retribuzione indicativi:
contratto di lavoro subordinato o collaborazione in P.IVA, full-time; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.