Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo. Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell'affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l'occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale. Ha la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale sul territorio di competenza.
Responsabilità
Il/la candidato/a, coordinandosi con il responsabile di funzione, si occuperà dello sviluppo commerciale della filiale attraverso la ricerca di nuove opportunità di business e l'acquisizione di nuovi clienti. Implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative e offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, promuoverà rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà il cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia.
Mansione
Contribuisce all'identificazione delle modalità di sviluppo commerciale della filiale, anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite (CRM, BI). Pianifica contatti e visite giornaliere di gestione/conquista dei clienti sulla base dell'analisi fatta sul territorio di competenza e attraverso l'utilizzo del CRM aziendale. Implementa azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), visite di conquista, azioni di fidelizzazione. Ricerca e sfrutta opportunità di cross selling e di miglioramento del margine lordo. Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy. Gestisce la negoziazione e la relazione commerciale con il cliente. Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente. Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
Regolare (dal 20 al 50%).
Titolo di studio
Laurea in materie economiche e/o giuridiche. Esperienza lavorativa
Almeno 2 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. Buona conoscenza della lingua inglese (B1). Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Capacità di analisi e problem solving. Forte attitudine alla vendita. Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversità e l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr