Responsabile Commerciale Area Centro-Sud - Settore Costruzioni

Dettagli della offerta

Descrizione aziendaIl nostro cliente è uno storico gruppo operante nel settore della progettazione e costruzione, in Italia e nel mondo, di grandi opere e infrastrutture e dei servizi di Facility Management.
Per il rafforzamento della propria struttura commerciale nell'area Centro-Sud Italia e, nello specifico, per la sede di Roma ricerchiamo la seguente figura: RESPONSABILE COMMERCIALEPosizioneLa risorsa riporterà direttamente al Direttore Commerciale e avrà il compito di gestire e sviluppare le opportunità di business per l'area Centro-Sud, con un focus particolare sul settore pubblico e sulla partecipazione a bandi di gara e appalti pubblici.
Il Responsabile Commerciale dovrà gestire e coordinare le attività commerciali, occupandosi in particolare di:Sviluppare e implementare strategie commerciali per l'area Centro-Sud Italia con focus su appalti pubblici e bandi di gara;Analizzare i bandi di gara e le opportunità di mercato, gestendo la preparazione delle offerte e la documentazione necessaria;Mantenere e consolidare i rapporti con clienti pubblici, enti locali, amministrazioni e partner;Coordinarsi con il team tecnico e il project management per la definizione delle offerte e la progettazione dei servizi da proporre;Monitorare l'andamento delle gare e la concorrenza, fornendo report dettagliati alla Direzione Commerciale;Assicurarsi che le proposte siano conformi al Codice degli Appalti e alle normative in vigore.RequisitiDesideriamo entrare in contatto con candidati che siano in possesso di una solida esperienza in ruoli analoghi maturata nel settore delle costruzioni di infrastrutture pubbliche.La risorsa ideale si presenta con i seguenti requisiti:Esperienza nel ruolo di Responsabile Commerciale o Account Manager in società di costruzione;Ottima conoscenza del Codice degli Appalti e delle normative relative alla gestione di gare pubbliche;Corso di studi Tecnico da Perito o Laurea in Ingegneria;Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, software gestionali) e dei sistemi per la gestione dei bandi di gara.Completano il profilo eccellenti capacità di negoziazione, organizzazione, gestione delle relazioni con i clienti e stakeholders e anche capacità di lavorare per obiettivi e con un forte orientamento al risultato.Altre informazioniSi offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, con inquadramento commisurato all'esperienza.Sede di lavoro: Roma.Sede azienda: Vicenza.L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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