Responsabile Commerciale

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è uno storico produttore di arredamento, con presenza sul mercato globale che pone attenzione alla qualità del prodotto e alle persone.
In ottica di crescita e sviluppo del mercato nazionale ed estero, stiamo ricercando un/a Responsabile Commerciale.
Compiti e responsabilità: - Analizzare il mercato e identificare le potenzialità di business, definendo la strategia di crescita; - Supportare la direzione nella negoziazione degli accordi chiave e degli obiettivi di business ; - Valutare e definire i programmi commerciali per lo sviluppo dei mercati esteri e italiano; - Definire le azioni commerciali volte a sostenere i programmi definiti coinvolgendo i responsabili delle altre aree dell'azienda; - Definire il piano di marketing e relativo budget con il responsabile marketing; - Gestire il piano commerciale aziendale affidando gli obiettivi di vendita ai venditori e monitorando con continuità l'andamento; - Affiancare i venditori nella gestione di clienti specifici e supportarli nella gestione di negoziazioni complesse; - Analizzare i dati di vendita, di processo e soddisfazione dei clienti e riportare regolarmente andamenti, problematiche e possibili soluzioni alla Direzione dell'azienda; - Organizzare, in collaborazione con il marketing, le iniziative aziendali (eventi, fiere, …) volte ad attrarre e fidelizzare la clientela; - Supportare l'azienda nei processi di selezione, inserimento, incentivazione e sviluppo del personale di vendita.
Requisiti Fondamentali: - Diploma o Laurea ad indirizzo economico, umanistico o tecnico; - Esperienza maturata in posizioni di responsabilità commerciale all'interno di aziende mediamente organizzate o decennale in posizioni di export area manager in aziende strutturate ed organizzate; - Esperienza nello sviluppo strategico del business; - Consolidata esperienza nel guidare e motivare un team di venditori; - Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua.
Completano il profilo: - Conoscenza approfondita di sistemi gestionali e CRM; - Ottime capacità relazionali, comunicative e negoziali; - Forte orientamento al mercato e spirito imprenditoriale; - Spiccata attitudine a lavorare per obiettivi con approccio dinamico e proattivo; - Abitudine a lavorare a stretto contatto con il management aziendale.
L'azienda cliente offre: - Assunzione a tempo indeterminato; - Range RAL in base alle competenze tecniche e soft osservate durante l'iter di selezione; - Auto aziedale ad uso promiscuo; - Benefits adeguati al ruolo e MBO.
Sede di lavoro: provincia sud di Treviso.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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