Il nostro Cliente è un'importante GRUPPO INDUSTRIALE molto conosciuto nel settore CONSTRUCTION. Il Gruppo è specializzato soprattutto nel settore PRIVATO sia nella costruzione di EDIFICI INDUSTRIALI e DIREZIONALI sia nella attività di GLOBAL SERVICE. Annovera tra i Clienti più importanti molti Aeroporti Italiani e le più importanti Aziende Oil & Gas, Chimiche e Farmaceutiche presenti in Italia.
Ha inoltre una Divisione Coibentazione e Sostenibilità Energetica che consente al Gruppo di essere un punto di riferimento per qualsiasi tipologia di Cliente in ambito Industriale offrendo soluzioni innovative e su misura, garantendo sempre standard elevati di qualità e sicurezza.
Nell'ottica di un importante sviluppo della Direzione Commerciale stiamo ricercando la seguente figura professionale:
RESPONSABILE COMMERCIALE Sede di lavoro: Hinterland Milano Il RuoloIl candidato ideale è altamente motivato e dinamico, con esperienza nel settore delle Costruzioni e Global Services/Appalti di Manutenzione. Avrà il compito di sviluppare e gestire il portafoglio clienti, promuovendo i servizi di costruzione industriale, direzionale e di coibentazione, oltre a supportare i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.
Le attività principali del Responsabile Commerciale sono le seguenti:
Sviluppare nuove opportunità di business nel settore delle costruzioni industriali, direzionali e della coibentazione.Gestire e ampliare il portafoglio clienti esistente, costruendo relazioni di lungo termine.Coordinare un Team interno di Preventivisti e Proposal.Elaborare offerte commerciali e preventivi, in collaborazione con il team tecnico.Monitorare e analizzare il mercato, identificando nuove opportunità e tendenze.Partecipare a fiere, eventi di settore e incontri con clienti per promuovere i servizi dell'azienda.Gestire le trattative commerciali fino alla conclusione dei contratti.Fornire supporto post-vendita e assicurare la soddisfazione del cliente.RequisitiEsperienza di almeno 5-10 anni in ruoli commerciali nel settore delle costruzioni e/o del Global Service (preferibilmente industriali o direzionali).Spiccate capacità relazionali e di negoziazione.Forte orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale.Ottime capacità organizzative e di problem-solving.
#J-18808-Ljbffr